Il Festival di Sanremo verso il gran finale

Sanremo 2018 gli ospiti della quinta e ultima serata del Festival

Il Festival di Sanremo verso il gran finale

Prosegue la serata finale della kermesse canora, che fino a questo momento si è rivelata all'altezza delle (grandi) aspettative del pubblico.

Si è conclusa questa sera la 68esima edizione del Festival di Sanremo. Claudio Baglioni apre in giacca di raso rossa: "Il festival è andato bene, oggettivamente, anche se era partito un po' storto, specie il mio farfallino la prima sera, che ha fatto più scalpore della farfallina di Belen, anche se erano in posizioni diverse della persona". Per il punteggio finale si terrà comunque conto anche delle votazioni ricevute nelle precedenti serate. Prima di tutti Laura Pausini, guarita dall'influenza che non le ha permesso di partecipare alla prima serata. La cantante ha presentato il suo nuovo singolo e duettato con Baglioni. L'esibizione è stata applaudita a lungo dagli spettatori in platea. Sciolta l'incognita sul ritorno di Fiorello, mattatore della prima serata. E si esibirà infine il trio Nek, Max Pezzali e Francesco Renga: i tre si sono presi una pausa dal loro fortunatissimo tour congiunto per essere all'Ariston, all'Ariston duetteranno con il conduttore Claudio Baglioni sulle note di "Strada facendo".

Sanremo, tra i giovani vince Ultimo
Ora i riflettori sono pronti ad accendersi sul gran finale , che proclamerà il podio dei campioni vincitori. Stasera tornano ad esibirsi tutti e 20 i Big al festival di Sanremo , con duetti e ospiti.


Si chiude oggi un Sanremo da record, che ha davvero superato ogni aspettativa, regalandoci dei momenti di pura gioia ed emozione, oltre a tanta musica che ci farà compagnia ancora per molto tempo.

Sul placo dell'Ariston si alterneranno tutti i venti cantanti i gara, nel seguente ordine: Luca Barbarossa, Red Canzian, The Kolors, Elio e le Storie Tese, Ron, Max Gazzè, Annalisa, Renzo Rubino, Decibel, Ornella Vanoni-Pacifico-Bungaro, Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Roby Facchinetti - Riccardo Fogli, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Noemi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Enzo Avitabile - Peppe Servillo, Le Vibrazioni, Mario Biondi.

Latest News