Sanremo: Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono il Festival

L’ultima serata del Festival della canzone italiana

L’ultima serata del Festival della canzone italiana

Senza farsi piegare dalle critiche, tenendo botta nonostante una fastidiosa sospensione, Fabrizio Moro ed Ermal Meta hanno sfoggiato sempre un grande sorriso, rimanendo concentrati sulla loro più grande passione, la musica. Premio Sergio Bardotti per il miglior testo a "Stiamo tutti bene" cantata da Mirkoeilcane, Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale a Max Gazzè con "La leggenda di Cristalda e Pizzomunno". Il voto delle precedenti serate non è stato accantonato e ha pesato sull'esito della gara dei Campioni.

Il vincitore di Sanremo 2018 e la classifica dei big in gara.

Callejon, lavoriamo tutti per un sogno
Più forti della Juve? Questa è una famiglia, lavoriamo tutti per un sogno che abbiamo in testa. "Nella ripresa l'abbiamo riportata sul palleggio, la nostra natura e abbiamo fatto meglio".


In finale, prima del verdetto, erano arrivati Annalisa giunta terza con 26,9% dei voti, Lo Stato Sociale con il 28,4% e Ermal Meta e Fabrizio Moro vincitori col brano "Non mi avete fatto niente" al quale sono andati il 44,7% dei voti. 15°: Red Canzian. 14°: Noemi. Qualche possibilità in più di avvicinarsi alla parte centrale della classifica è riconosciuta a Giovanni Caccamo, Elio e Le storie tese e Nina Zilli quotati a 33,00. Deve averlo capito bene, Claudio, che per salvarsi dalle critiche in questa edizione 2018 ci sarebbe stato solo un modo: mettere in tv l'unica cosa che nessuno si permetterebbe mai di declassare, la classe che emerge ogni volta che la sua voce si incontra con un microfono con una band alle sue spalle. La Vanoni ha vinto invece il premio per la migliore interpretazione, intitolato a Sergio Endrigo, con la canzone Imparare ad amarsi, eseguita con gli autori Bungaro e Pacifico. Undici anni dopo un altro trionfo ed un'altra dedica: al figlio che ha chiamato Libero. 19°: Mario Biondi. 18°: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Rientrata la polemica è subito apparso inarrestabile il loro cammino verso il podio più alto del Festival di Sanremo. 13°: Renzo Rubino. 12°: Enzo Avitabile e Peppe Servillo. E anche questo Sanremo ce lo siamo levati dalle...

Ermal Meta e Fabrizio Moro sono i vincitori della kermesse canora che si è conclusa all'1,30 con un'ultima serata durata cinque ore e nella quale sono sfilati sul palco dell'Ariston grandi ospiti, da Laura Pausini ad Ornella Vanoni per non dimenticare Fiorella Mannoia. Sono poi arrivato Nek, Francesco Renga e Maz Pezzali che hanno cantato assieme al direttore artistico 'Strada facendo'.

Latest News