Statte presente alla BIT di Milano

Statte presente alla BIT di Milano

Statte presente alla BIT di Milano

Il Bit (Borsa Internazionale del Turismo) dal 1980 porta a Milano operatori turistici da tutto il mondo (240 espositori, 72 Paesi, 1500 operatori). La presentazione dell'accordo con il quale le due regioni stanziano centomila euro a testa per mettere a segno un piano comune per la promozione, l'allungamento della stagione turistica e qualificazione dell'offerta, avverrà proprio alla Bitdurante un incontro che si svolgerà il 12 febbraio alle 12 ( Fieramilanocity - Mico Sala Brown 1) sul tema "Puglia& Lombardia: Double your journey in Italy", al quale parteciperanno gli assessori al turismo delle due Regioni.

"Il brand Sicilia - afferma il presidente Musumeci - è unico nel suo genere e ha, quindi, una grande capacità attrattiva in tutto il mondo".

Renzi: Pd può essere primo partito ma se non avrà paura
Renzi ne ha parlato con i giornalisti aggiungendo anche che "il Movimento 5 stelle ha messo 110 miliardi nel suo libro dei sogni". Il centrodestra ha fatto un programma da 200 miliardi di euro: "non li trovano nemmeno con il Monopoli ".


Lo stand regionale - dove grandi immagini e video promozionali rilanciano i prodotti centrali dell'offerta turistica dell'Emilia-Romagna - è una grande area accogliente, con postazioni per gli operatori turistici e le tre Destinazioni Turistiche: 'Romagna' (che comprende i territori delle province di Rimini, Ravenna, Forli-Cesena e Ferrara), 'Bologna Metropolitana' (che comprende anche Modena, città e provincia per quel che concerne l'offerta Motor e Food Valley, l'Appennino e i grandi eventi), 'Emilia' (che comprende i territori delle province di Reggio, Parma e Piacenza). "Essere qui a Milano, oggi, è ancora più rilevante visto che quest'anno Palermo è Capitale italiana della Cultura e speriamo, nei prossimi giorni, lo potrà essere, anche Agrigento per il 2020".

Sin da subito, diverse persone hanno fatto la fila per assistere alle manifestazioni organizzate dentro lo stand, come la classica Opera dei pupi, messa in scena dalla famiglia Napoli di Catania. Domani mattina, alle 10.30, all'interno dello stand, la Regione presenterà, in conferenza stampa, le iniziative del 'Pacchetto Sicilia'. Sarano presenti il presidente Musumeci, gli assessori al Turismo e ai Beni culturali, Sandro Pappalardo e Vittorio Sgarbi, oltre al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Latest News