Bimbo cade sui binari della metro, a salvarlo un 18enne

Bimbo cade sui binari della metro, a salvarlo un 18enne

Bimbo cade sui binari della metro, a salvarlo un 18enne

Un gesto d'amore incondizionato e istintivo verso il prossimo, senza domande e senza esitazioni: così un ragazzo di 18 anni non ci ha pensato 2 volte a gettarsi nei binari della metropolitana Repubblica, a Milano, dove un bimbo di 2 anni era scivolato proprio mentre stava arrivando il treno. La madre lascia cadere le borse che aveva e cerca aiuto con lo sguardo ai passeggeri, presa dal panico. Tempestivi i soccorsi da parte di un ragazzo che, dopo essersi gettato anche lui tra i binari, ha restituito il bimbo alla madre. Ha rischiato ma c'è l'ha fatta. Allora mi sono detto: "Salto giù e lo prendo, tanto ce la faccio a risalire". Un bambino di due anni è stato salvato da un agente dell'Atm, l'Azienda dei trasporti milanesi, che ha subito bloccato il treno in arrivo, e da un ragazzo, che è sceso sui binari per recuperare il piccolo. Afferma " ho seguito la procedura" la 32enne in servizio dall'estate scorsa. Per fortuna aveva gli occhi incollati allo schermo, non si è distratta in quei minuti preziosi.

Il sindaco di Milano Beppe Sala, in una nota, ha voluto rivolgere le proprie congratulazioni allo sconosciuto, esaltandone il gesto eroico: "Oggi tutti abbiamo potuto ammirare quello che si può definire un gesto coraggioso". Insomma, si allontana come se non fosse accaduto. "Grazie alla tua prontezza e a quella della agente della stazione M3 Repubblica, che ha fermato la circolazione dei treni, è stato salvato un bambino", ha scritto il sindaco su Facebook. "Purtroppo non abbiamo nessun riferimento, pertanto spero che attraverso i social riuscirai a metterti in contatto con me- conclude- perche' vorrei invitare entrambi a Palazzo Marino e ringraziarvi di persona a nome di tutta la citta' di Milano".

Ciclismo Cup, Moser conquista il Trofeo Laigueglia
Moreno Moser ha vinto per distacco la 55/a edizione del Trofeo Laigueglia gara di apertura del calendario professionistico in Italia.


Mohamed, intanto, è tra le braccia di sua mamma. La donna, che fatica a esprimersi in italiano, appare frastornata.

Latest News