Diritti tv, parla Pugnalin: "Gli abbonati Sky non resteranno senza Serie A"

Pugnalin: La Serie A continuerà ad essere trasmessa sui nostri canali

I diritti tv di Mediapro premiano il Napoli. In arrivo una pioggia di milioni per De Laurentiis

Si tratta di un colosso con 3 mila dipendenti, che ha una capitalizzazione di 10,8 miliardi di euro e controlla asset per 25,5 miliardi di euro. Così dunque vice presidente esecutivo di Sky a 'Repubblica': "Il sub commissario Paolo Nicoletti ha definito "irrilevante" la diffida?" "Entrambe le emittenti sono partner fantastici per la Premier League e hanno una comprovata esperienza nel rendere la nostra competizione disponibile ai fan di tutto il paese attraverso la loro programmazione innovativa e di alta qualità". "Spero che il progetto soddisfi le esigenze ma non porti ad un aumento dei prezzi". "Ci è stato chiesto di superare i limiti di sostenibilità e a quel punto abbiamo fatto, logicamente, un passo indietro". Proprio Scudamore ha dichiarato che i pacchetti saranno comunque venduti al miglior offerente, per continuare il processo di crescita di quello che continua ad essere il campionato calcistico più ricco del mondo. L'idea è gli spagnoli potrebbero aver fatto il passo più lungo della gamba: "Mediapro dovrà presentare le adeguate garanzie finanziarie come da regolamento del bando stesso" e prepararsi per il "terzo bando", ovvero quando inizierà la vendita dei diritti.

"La Lega Serie A ha ritenuto congrua l'offerta di Mediapro ma prima di aggiudicare ha sottoposto quell'offerta all'esame e alla autorizzazione delle Autorità di garanzia".

In molti, però, parlano di un allargamento del mercato, con nuovi player come telefoniche e Ott, Amazon per esempio, che favorirebbe così l'abbassamento del costo per l'utente finale: "Ben vengano i nuovi operatori - continua Pugnalin -, anche se finora non si sono visti, li abbiamo sempre sentiti evocare, ma non si sono mai palesati. Cioè agli operatori, tra cui Sky". La legge Melandri-Gentiloni non prevede la discriminazione tra le diverse piattaforme.

Juve-Tottenham, Buffon "accusa" Bernardeschi per la punizione 2-2 di Eriksen
Marotta ha parlato a Premium Sport del rumors Kane-Juventus con parole chiare: "No, lo nego non è possibile vedere questo scenario realizzarsi.


Esiste la possibilità che Sky rimanga senza la Serie A?

"Perché mai Sky dovrà restare senza i diritti di Serie A?". Oltre a questo, come se già non fosse una brutta notizia, vi saranno anche grandi difficoltà in merito alla Serie A. "I nostri abbonati stiano tranquilli, la Serie A si vedrà su Sky".

Latest News