Pyeongchang, Arianna Fontana medaglia d'oro nello short track

Carolina Kostner prima ai Nordics Open 2017 dopo il programma corto 2

Oro olimpico per Arianna Fontana

Arianna Fontana é entrata dunque nella storia. "È' stato anche più bello di come me lo ero immaginato", sono state le prime parole a caldo di Arianna Fontana.

Medaglie dei 500 metri femminili di short track. È una bella soddisfazione, la prima delle mie tre carte è stata vincente, speriamo di divertirci ancora.

Arianna Fontana, la pattinatrice italiana, finanziera, ha vinto la medaglia d'oro nella disciplina dello short track 500 metri alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang 2018.

Federico Pellegrino medaglia d'argento.

RT per la LEGGENDA #ItaliaTeam!#FuocosulGhiaccio??? L'Italia torna sul gradino più alto del podio delle Olimpiadi invernali dopo l'oro in slalom di Giuliano Razzoli nel 2010.

"Ringrazio le persone che hanno creduto in me, saltato sui divani, esultato e gioito per me". Giusto così: si goda il trionfo, e poi si vedrà. Già cinque podi alle Olimpiadi, le mancava solo l'oro: è arrivato alla prima occasione, nonostante la pressione da portare tutta sulle sue spalle.

Galaxy Note 9: Samsung pensa al lettore di impronte sotto lo schermo
Il caricabatterie dovrebbe essere venduto in due diverse colorazioni, bianca e nera, ad un prezzo di circa 75 euro . Noi come ogni anno saremo presenti all'evento di Barcellona per darvi tutti gli aggiornamenti in tempo reale.


Non era partita nel migliore dei modi la spedizione azzurra a Peyonchang per le Olimpiadi Invernali.

È proprio Arianna Fontana ad affermare che inseguiva questo risultato da anni. A Sochi ha sfiorato il titolo chiudendo al secondo posto, in questi quattro anni è cresciuta molto ed ha confermato tutta la maturità in questa gara andando a conquistare il primo posto.

La portabandiera azzurra ha trionfato con il tempo di 42 " 569 davanti all'olandese Yara Van Kerkhof e alla canadese Kim Boutin. C'è la britannica Elise Christie, avversaria di mille "battaglie". Ho fatto tanti sacrifici ma alla fine ne e' valsa la pena - ha aggiunto Arianna -.

Quelli di Arianna, Federico e Dominik sono trionfi veri, sudati, costruiti su fatica e perseveranza.

Il Faro on line - Sono stati momenti concitati, prima del verdetto finale.

L'azzurro, autore di una straordinaria prestazione, ha battuto al fotofinish il russo Bolshunov. Squalificata la coreana Minjeong Choi giunta seconda al traguardo.

Latest News