La voragine in via Livio Andronico alla Balduina

Voragine a Balduina crolla una strada a Roma auto inghiottite

La voragine in via Livio Andronico alla Balduina

Sul posto vigili del fuoco e agenti della municipale per mettere in sicurezza l'area. A ridosso di questo, intorno alle 17.30, l'improvviso cedimento: sei automobili che erano parcheggiate lungo la strada sprofondano di dieci metri.

Sul posto, assieme al comandante dei vigili Diego Porta e Giuseppe Bracci, del XIV Gruppo MonteMario della Polizia Locale, anche i tecnici AceaAto2. Al momento non si registrano feriti. Due degli edifici che si affacciano su via Andronico in via precauzionale sono stati evacuati. Sul posto i vigili del fuoco per i soccorsi. Al momento non si segnalano feriti e la strada è chiusa al traffico. Quasi certamente la voragine sarà stata provocata dal cantiere che da tempo era al lavoro per la costruzione di nuovi palazzi in zona e a quanto pare il mese scorso erano stati eseguiti alcuni lavori al manto stradale in seguito alla fuoriuscita di acqua. Ancora da chiarire le cause del crollo, però non si esclude che possa esserci un collegamento con il cantiere. E riguardo gli sfollati: "Vediamo se le palazzine sono agibili, se non lo saranno per le famiglie è già stato attivato il protocollo degli hotel solidali".

Olimpiadi invernali, ecco l'atleta pagato in bitcoin
La cerimonia delle olimpiadi invernali di PyeongChang è un ricordo, con le gare cominciate a partire dal 10 febbraio. Ieri c'è stato l' ottimo esordio di Fontana Valcepina , qualificate per i quarti di finale di short track femminili .


Altro grattacapo, dunque, per la sindaca di Roma Virgina Raggi, che ha promesso un accertamento di responsabilità per il crollo della strada nei pressi di Monte Mario che ha fatto precipitare nel vuoto cinque auto,"perchè i responsabili dovranno pagare". "Si tratta di 20 nuclei familiari, 50-60 persone".

Il sindaco Virginia Raggi, in un comunicato, ha dichiarato che la zona è stata messa sotto sequestro.

Latest News