Matrimonio reale tra Harry e Meghan: i dettagli del giorno delle nozze

Meghan e Harry- si avvicinano le nozze: Ecco i dettagli del matrimonio

Il matrimonio dell'anno tanto atteso tra il principe Harry e l'attrice americana Meghan Markle

Innanzitutto la data: i due si sposeranno il 19 maggio alle ore 12:00. Intanto da Kensington Palace trapelano i primi dettagli: la cerimonia avrà inizio a mezzogiorno nella cappella di Saint-George, l'officiante sarà il reverendo David Conner, invece l'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby celebrerà il momento dello scambio delle promesse. Alla festa dovrebbe essere presente il cast di Suits, la serie tv interpretata da Meghan, ma non ci sarà Donald Trump: la sposa, prima di diventare un'altezza reale e chiudere i suoi account sui social, aveva definito il presidente americano un misogino. "Sperano che questo breve tragitto dia l'opportunità alle persone di radunarsi a Windsor e approfittare dell'atmosfera di questa giornata particolare", ha indicato il comunicato del palazzo.

Le indiscrezioni dicono che la coppia ha discusso anche la possibilità di invitare al matrimonio pure Barack e Michelle Obama, ai quali Harry è molto legato, ma non è ancora confermato che ci saranno: la casa reale, insieme a Downing Street, deve valutare se invitare Obama, senza invitare Donald Trump, sembrerebbe uno sgarbo nei confronti della Casa Bianca. Dopo la cerimonia, i due sposi arriveranno in carrozza al fiabesco Castello di Windsor.

La voragine in via Livio Andronico alla Balduina
Ancora da chiarire le cause del crollo, però non si esclude che possa esserci un collegamento con il cantiere. Il sindaco Virginia Raggi , in un comunicato, ha dichiarato che la zona è stata messa sotto sequestro.


Scambiati i fatidici sì, la sera del 19 maggio si terrà un party privato offerto dal principe Carlo (il luogo resta top secret) a cui prenderanno parte i parenti e gli amici più intimi della coppia.

Numerosi i commenti dei cittadini di tutto il mondo, pronti ad assistere fisicamente o anche solo mentalmente all'evento più atteso e più romantico dell'anno. A differenza del fratello e dei genitori, il matrimonio di Harry non avverrà a Londra, William e Kate infatti si sposarono nella cappella di Westminster nel 2011, mentre la madre e il padre nella cattedrale di St. Paul nel 1981.

Latest News