Ora un nuovo operatore di bike sharing

Gobee Bike abbandona Firenze:'Troppi atti vandalici	
			Home Page	
				14/02/2018				
	
		
	
			
	L'azienda di bike sharing lascia Firenze

Gobee Bike abbandona Firenze:'Troppi atti vandalici Home Page 14/02/2018 L'azienda di bike sharing lascia Firenze

Il servizio di bike sharing a flusso libero firmato da Gobee.bike a Roma negli ultimi due mesi è riassumibile così. E che - evidentemente - ha ben altri standard. "È stata una decisione molto difficile, deludente e frustrante per tutto lo staff di Gobee.bike, che ha lavorato sin dall'inizio con passione per far sì che questo progetto fosse realizzabile".

I costi di questi atti di vandalismo, quindi, sono ritenuti insostenibili dall'azienda che si è vista costretta a prendere questa drastica decisione. "Abbiamo dovuto affrontare una serie di ostacoli, imparando dai nostri errori, dando ascolto ai vostri consigli e investendo il massimo per provare che il bike sharing è una soluzione di mobilità ecologica e sostenibile per le città".

Daria Bignardi confessa: "Ho avuto il cancro al seno"
Le critiche fanno male - evidenzia la conduttrice - ma quando si è un personaggio pubblico si fa un pò il callo di tutto. Ma la loro relazione è conflittuale, infelice. "Curarsi o operarsi non è mai divertente".


Nella nota, poi, l'azienda specifica di aver già provveduto a rimborsare gli iscritti dei 15 euro della cauzione e del credito presente sul conto e a chiudere tutti gli account. "Sarebbe stato più opportuno, per Gobee, anche alla luce della fiducia risposta dall'amministrazione comunale, differenziare il messaggio e specificare, dati alla mano, che la situazione di Firenze, dove sicuramente qualche caso episodico di vandalismo si sarà verificato, niente ha a che vedere con le altre città".

Purtroppo, tra tutte queste sfide, una in particolare ha rappresentato un problema che non potevamo superare: "nelle ultime settimane i danni alla nostra flotta hanno raggiunto limiti che non possiamo più contenere con le nostre forze e con le nostre risorse". "Per questi motivi non c'è stata nessun'altra opzione se non procedere al termine del servizio a livello nazionale e continentale", si legge nella mail inviata alla community di utenti. Ti incoraggiamo a promuovere i valori inerenti al bike-sharing e alla stessa Gobee.bike: libertà, condivisione e innovazione. Con un giorno di anticipo rispetto al suo stesso annuncio, Gobee bike molla il nostro Paese. E il 27 dicembre, come dimostra il video che segue, avevamo già riscontrato delle falle sul servizio.

Latest News