Papa Ratzinger sarebbe paralizzato: potrebbe morire presto

Ratzinger colpito da una malattia paralizzante, il fratello preoccupato

Papa Benedetto XVI è malato/ Georg Ratzinger: «mio fratello Joseph ha una paralisi, prego per una buona morte”

Il fratello del Papa Benedetto XVI, Georg, ha rivelato durante un'intervista rilasciata al giornale 'Neue Post' che Il Santo Padre sarebbe costretto a muoversi sempre più spesso su una sedia a rotelle a causa di una malattia paralizzante che lo affligge.

All'indomani dell'elezione del fratello, il vescovo bavarese aveva affermato che Joseph era troppo vecchio e malato per fare il Papa. Il fratello del Pontefice ha parlato di una specie di paralisi che lo obbliga "a ricorrere alla sedia a rotelle".

In base a quanto era stato riportato, monsignor Georg avrebbe detto che se la paralisi provocata dalla malattia dovesse raggiungere il cuore del fratello "la fine potrebbe arrivare rapidamente". E ha aggiunto: "Prego ogni giorno per chiedere a Dio la grazia di una buona morte, in un buon momento, per me e mio fratello". "Entrambi abbiamo questo grande desiderio".

Giornata mondiale contro il cancro infantile: a Palermo lancio simbolico di palloncini
Seimila sono le nuove diagnosi l'anno in Europa, 2.200 in Italia , di cui circa 1.400 bambini e 800 teenager. Ogni tre minuti nel mondo un bambino muore di cancro .


Georg Ratzinger ha poi raccontato che telefona ogni giorno il fratello e che ha tutte le intenzioni di venirlo a trovare in Vaticano per il prossimo compleanno, il 16 aprile, "ma è molto tempo. Chissà cosa succederà fino ad allora...", ha commentato. Il fratello di Benedetto XVI, ex direttore del coro dei Domspatzen non è la prima volta che "si lascia andare" ad alcuni dettagli sulle condizioni di salute del fratello più "famoso". Ciononostante, Benedetto XVI, che si mantiene lucido, ha continuato a uscire dal monastero dove vive, e a incontrare persone, pur avendo qualche difficoltà deambulatoria.

Joseph Ratzinger pare sia affetto da una "malattia paralizzante".

Il suo trattamento è rimasto quello di Sua Santità.

Latest News