MotoGP, Rossi: fumata nera sul rinnovo di contratto con Yamaha

Valentino Rossi  Getty Images

MotoGP, Rossi: fumata nera sul rinnovo di contratto con Yamaha

Proprio riguardo il nuovo circuito, Marquez avrà l'obiettivo di imparare il nuovo tracciato, che per il primo anno farà la sua comparsa in MotoGP. Sono le parole del pilota della Yamaha, Valentino Rossi, che dopo una breve visita in Indonesia alla fine di gennaio, con il compagno di scuderia Maverick Viñales sono tornati in tour in Asia. L'avventura del Dottore nella classe regina del Motomondiale, dunque, sembra essere destinata a proseguire anche nella prossima stagione quando compirà 40 anni; un traguardo importante per il pesarese che sposterebbe ancora più avanti la soglia del ritiro (nella foto: Jarvis con Valentino Rossi). "Speriamo che non migliori più, perché è già molto veloce, anche se se lo meriterebbe perché lavora tantissimo". "Abbiamo ancora del lavoro da fare ma siamo ottimisti". Rossi è già concentrato sulla stagione che sta per iniziare, le voci sul prolungamento della sua avventura con la Yamaha non lo distraggono. "Non mi piace molto l'idea di dover correre lì". Il centauro della Honda sembra sorpreso dal percorso thailandese, perchè all'inizio si aspettava un circuito veloce, ma dinanzi a sé ha trovato anche una zona guidata, dove pensa di poter sfruttare al meglio la sua Honda: "La prima impressione con lo scooter è che sia difficile, anche se è un circuito corto, molto diverso da Sepang".

Nonostante la soddisfazione di tutti i piloti Honda, Marquez conserva qualche perplessità ed è deciso a risolverla già sul circuito di Buriram, prima di dare un parere definitivo: "La cosa più importante in uscita è il cambio marcia. Domani vedremo com'è davvero".

Uccide la moglie a coltellate poi tenta di suicidarsi
Ferdinando Carella, 47 anni, ha scatenato la propria furia contro la moglie, Federica Ventura , di 40 anni. E' accaduto la scorsa notte a Troia , in provincia di Foggia .


Per quanto riguarda la pista, Marquez è rimasto sorpreso, perché anche se a priori può sembrare veloce, ha anche una zona mista nella quale pensa che la moto #93 si possa comportare molto bene.

Latest News