Porto di Genova, traghetto Sharden urta banchina: nessun ferito. E' allarme accosti

Porto di Genova, traghetto Sharden urta banchina: nessun ferito. E' allarme accosti

Porto di Genova, traghetto Sharden urta banchina: nessun ferito. E' allarme accosti

Un traghetto della Tirrenia in viaggio da Porto Torres a Genova ha urtato contro una banchina del porto ligure durante la manovra di attracco.

L'incidente ha provocato momenti di grande apprensione per i passeggeri a bordo, ma non si registra alcun ferito. Nel frattempo la Sharden sarà sostituita dalla nave Janas, che stasera sarà sulla linea Genova-Porto Torres. A prima vista il danno a Ponte Colombo non sembra grave ma è in corso di valutazione. Non si esclude la possibilità che l'incidente sia stato causato da una manovra errata dovuta alle forti raffiche di vento.

Il traghetto è ora in bacino per le riparazioni, mentre per gli attracchi di Stazioni marittime, già alle prese con problemi di "sgrottamenti", erosioni e crolli provocati probabilmente dalle eliche delle navi, si apre un nuovo problema. Siamo sfortunati - commenta Edoardo Monzani, amministratore delegato di Stazioni Marittime spa, la società che gestisce i terminal traghetti e crociere del porto di Genova, parlando del problema delle banchine. "Quello delle banchine è un pungiglione che ho perennemente conficcato". Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Capitaneria di Porto che ha effettuato le verifiche necessarie. Poi c'è un problema più grosso al T3, a Ponte Assereto, che però viene usato d'estate.

Florida, Trump parla della strage ma non menziona mai le armi
Vanessa ha fatto chiamare il 911, il numero delle emergenze, quando ha cominciato a tossire. "Così tanti segnali che l'assassino della Florida era mentalmente disturbato ".


Come nel gioco del Tetris, agli operatori del porto si chiede un'attività di spostamenti, alternanze e incastri, al fine di evitare disagi ai passeggeri, scongiurando l'interruzione di qualsivoglia servizio.

"Il colpo di questa mattina, almeno a prima vista, non inibisce l' accosto. La situazione si complica ma ci metteremo mano" completa Monzani.

Latest News