A Bologna esplosione in una cantina, un morto

Esplosione in una cantina a Bologna muore collezionista di ordigni bellici   
                       
                
         Oggi alle 14:53

Esplosione in una cantina a Bologna muore collezionista di ordigni bellici Oggi alle 14:53

E' di stamane la notizia che riferisce di un'esplosione violenta ed improvvisa che ha causato un morto ed un ferito, nei pressi della stazione metropolitana di Stoccolma, precisamente alla fermata Varby gard, sul territorio del comune di Huddinge.

Si indaga su un'esplosione avvenuta a Bologna in una cantina in via Pietro Canonici, zona San Ruffillo. La vittima è un commerciante di 59 anni, Fiorenzo Romagnoli: era un collezionista di materiale bellico e, dalle prime ricostruzioni, stava lavorando su alcuni proiettili quando c'è stato lo scoppio, che oltre alle munizioni, avrebbe fatto saltare in aria anche una bottiglia di solvente che era poco lontano.

Napoli - Lipsia, Sarri convoca anche il giuglianese Senese
Le colpe sono anche del tecnico e in Germania servirà adesso un miracolo, sempre che i partenopei vogliano provarci. La squadra è ancora indietro a livello di maturità e non riesce a fare tutte le competizioni con lo stesso spirito.


Un vicino ha dato l'allarme appena sentito lo scoppio dalla cantina: la vita di Fiorenzo purtroppo era già compromessa e a nulla sono serviti i soccorsi giunti in pochi minuti. In quel modo invece l'aria è riuscita a spostarsi e non si è provocato un vuoto d'aria violento che avrebbe potuto minare le basi anche dei primi del palazzo. A quanto si è appreso, il 59enne gestiva un negozio di bici nella vicina via Toscana e viveva da solo in un appartamento al primo piano della palazzina. Sono intervenuti per un sopralluogo anche il pm di turno Bruno Fedeli e il procuratore aggiunto Valter Giovannini. Nella casa, subito perquisita dopo il ritrovamento del cadavere di Romagnoli, tutto è stato trovato in ordine; gli investigatori hanno rinvenuto il gatto dell'uomo e diverso materiale bellico da collezionismo.

Latest News