Bimba di 2 anni muore per influenza: dal Garibaldi arriva la conferma

SALUTE Influenza 112 morti da settembre fra questi 11 bimbi Dati Iss 588 i ricoverati in terapia intensiva

SALUTE Influenza 112 morti da settembre fra questi 11 bimbi Dati Iss 588 i ricoverati in terapia intensiva

E' deceduta per una virosi fulminante influenzale che ha fatto già altre vittime. I bambini restano comunque i più colpiti: l'incidenza è pari a 27,8 casi per mille assistiti nei piccoli al di sotto dei cinque anni e a 13,8 tra 5 e 14 anni. Infatti, nella stagione in corso hanno circolato 4 distinti ceppi di virus dell' influenza (AH1N1, AH3N2, B/Victoria e B/Yamagata), mentre normalmente co-circolano 3 ceppi influenzali.

Una bambina di due anni di Trecastagni comune in provincia di Catania, è spirata l'uno febbraio scorso nel reparto di Rianimazione pediatrica del Garibaldi Nesima di Catania è deceduta e causa di una influenza fulminante. Un numero notevole ma con una nota inaspettata: a differenza dallo scorso anno, i livelli di mortalità negli over-65 sono stati più bassi rispetto alle previsioni.

Gattuso: "Cutrone deve fidanzarsi e fare l'amore"
Segno che Ringhio, ora, può permettersi di alzare l'asticella delle richieste alla sua squadra. Andiamo a vedere quelle che sono le scelte dei due allenatori per la partita in Bulgaria.


Quest'anno d'altronde si è verificata una delle peggiori epidemie influenzali degli ultimi 10. Fino ad oggi risultano quasi 7 milioni gli italiani contagiati dal virus. L'appello è dunque quello di vaccinarsi nonostante si sia nel pieno della stagione influenzale.

Ed in effetti è da ritenere temibile non tanto il virus dell'influenza in e per , quanto invece le conseguenze che può avere per la salute a causa di malattie preesistenti, in particolare quelle cardiovascolari o respiratorie. Purtroppo i bambini sopportano sino a un limite.

Latest News