Gentiloni si impegna: "Stabilità, dopo il voto farò il mio dovere"

Gentiloni si impegna:

Gentiloni si impegna: "Stabilità, dopo il voto farò il mio dovere"

"La visione ambientale che guarda al futuro credo sia fondamentale", osserva Gentiloni che è stato accolto dagli alunni delle scuole Dusmet, Campanella-Sturzo e Brancati, nella visita ai tredici orti urbani che saranno assegnati alle famiglie del quartiere periferico di Librino.

Lo ha detto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, durante la registrazione di Otto e mezzo in onda stasera. Si tratta di sensori che, posizionati in linea con i dossi su cui ci sono le strisce pedonali, riconoscono il pedone e illuminano tutto così da renderlo più visibile agli automobilisti. Merkel ha infine ricordato l'importanza di "lottare sempre contro le cause all'origine della migrazione, offrire prospettive ma anche lottare contro le reti di trafficanti di esseri umani". Ci siamo quasi tirati fuori da una crisi difficilissima, c'è una congiuntura europea favorevole e bisogna proseguire con una seconda stagione di riforme.

Poi, in base al risultato, che "non è scontato", si vede. "E quelli sono i populisti".

La Sicilia, in particolare, in questi anni ha dato una lezione ineguagliata di accoglienza e di umanità di fronte alle sfide dei flussi migratori; una generosità dei siciliani che ha fatto onore all'Italia e all'Europa; una capacità di dialogo che è stata ricordata al mondo intero con il G7 di Taormina e che oggi è uno dei temi principali di Palermo Capitale Italiana della Cultura per il 2018. Prima delle elezioni, come in Germania e in tutti i Paesi democratici, il Pd e i suoi alleati fanno la loro proposta agli elettori.

Inter, confermato Karamoh: ancora panchina per Rafinha
Il tecnico interista potrebbe anche affidarsi a Rafinha che ha disputato un discreto spezzone di partita con il Bologna . Ancora Spalletti: "La dimostrazione di domenica, con i gol di Karamoh e Eder , ci dice che possiamo vincere le partite".


Poi, in serata, la sua spinta al Pd: al partito, secondo il premier, "manca la convinzione che con il nostro lavoro possiamo dare un contributo straordinario alla vittoria del Pd e al prossimo governo del Paese".

"I rapporti con Renzi - ha spiegato - sono ottimi". Se non fosse stato per la presenza massiccia, ma discreta, delle forze dell'ordine a presidiare i "punti critici" nelle zone centrali, presso l'aeroporto e a Librino, quasi nessun catanese sembra essersi accorto del suo passaggio.

Non un convegno qualsiasi, ma un vero e proprio evento per presentare una fusione storica dalla quale nasce una delle realtà editoriali più importanti del Meridione. "Non abbiamo fatto nemmeno il minimo di quello che e' necessario fare".

Sul sito www.reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Così il vice ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Riccardo Nencini promotore della Lista "Insieme", candidato nel collegio uninominale del Senato di Arezzo e Siena per il centrosinistra, ha detto a margine di un incontro elettorale. "E' importante che a questi episodi arrivi una valutazione di condanna sprezzante di questi comportamenti".

Latest News