Legale ex ministro Scajola: "Assoluzione piena, rispetto per il suo calvario"

Claudio Scajola vuole candidarsi sindaco a Imperia la furia di Giovanni Toti

Legale ex ministro Scajola: "Assoluzione piena, rispetto per il suo calvario"

È questa la sentenza pronunciata dal giudice monocratico Caterina Lungaro nei confronti dell'ex Ministro Claudio Scajola ed Ernesto Vento (titolare della ditta AR.CO.) accusati di finanziamento illecito al singolo parlamentare nell'ambito dei lavori di ristrutturazione di Villa Ninina, dimora imperiese dell'ex Ministro. L'accusa, in questo caso, sosteneva che i pagamenti per la ristrutturazione della villa erano inferiori rispetto al valore effettivo. Scajola, tuttavia, ha sempre negato i propri addebiti. Il perito definì "congrue" le cifre pagate da Scajola.

L'ex ministro è stato anche assolto dall'ipotesi di arricchimento patrimoniale in capo al singolo parlamentare, a fronte del ritardo con cui Scajola pagò i 705mila euro, rispetto allo stato di avanzamento dei lavori, con il contestato danno patrimoniale dell'impresa e mancato pagamento degli interessi. "Non posso non ricordare chi mi è stato vicinosempre così come, con un po' di tristezza, non riesco adimenticare chi ci ha speculato sopra e coloro, a me vicini, chenon mi sono stati vicini" ha commentato Scajola uscendo daltribunale di Imperia. Oggi mi prendo un giorno di relax, perché sono 8 anni che mi bastonano e questi ultimi giorni sono stati pesanti: la notte scorsa mi sono riletto tutti i giornali, le dichiarazioni, le parole che sono state dette.

Pavia: badante uccisa e ritrovata nel Po, arrestato un pensionato
Un pensionato italiano di 64 anni, residente in provincia di Pavia, a Chignolo Po, è stato arrestato dai carabinieri. L'ha uccisa con un colpo di pistola alla nuca e poi l'ha gettata nel Po .


Infatti, Claudio Scajola pare distante dal progetto politico di Toti: "Io Forza Italia l'ho costruita, fianco a fianco con Silvio Berlusconi". "È finito un periodo, ne inizierà un altro" ha aggiunto.

Durante il processo il perito nominato dal giudice ha dimostrato come tutto sia stato svolto in maniera lecita e regolare.

Latest News