Meteo, maltempo in Toscana: allerta gialla

Meteo, maltempo in Toscana: allerta gialla

Meteo, maltempo in Toscana: allerta gialla

Maltempo generale su gran parte delle regioni con precipitazioni sparse, ma diffuse. Ecco nel dettaglio la previsioni degli esperti meteorologi. L'avviso prevede dalla notte di oggi nevicate al di sopra dei 400-600 metri sull'Emilia- Romagna, in estensione alla Toscana, con apporti al suolo generalmente moderati, localmente abbondanti a quote superiori. Nel nord ovest della regione e sul litorale centro settentrionale i cumulati saranno medi non significativi e massimi non elevati: massimi fino ad elevati invece su Mugello, Aretino e gran parte del Senese.Sempre domani arriverà la neve, nelle zone appenniniche e fino a 500-600 metri di altezza, localmente sui versanti emiliano-romagnoli anche a quote inferiori. Cielo poco o parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni.

Per tutta la giornata di domani, domenica 18 febbraio, emesso anche un codice giallo per neve per le zone Bisenzio-Ombrone Pistoiese, Mugello-Val di Sieve e Romagna-Toscana (Alto Mugello). Possibili temporali. Più soleggiato in Sardegna. Temperature in lieve calo.

Bimba di 2 anni muore per influenza: dal Garibaldi arriva la conferma
L'appello è dunque quello di vaccinarsi nonostante si sia nel pieno della stagione influenzale. E' deceduta per una virosi fulminante influenzale che ha fatto già altre vittime.


Nei prossimi giorni 'Italia entrerà in una situazione meteo decisamente instabile, dovuta principalmente all'arrivo di aria più fredda dai settori Nordorientali europei che favorirà la formazione di un centro depressionario. Temperature in leggera diminuzione.

Latest News