Napoli-Lipsia: probabili formazioni e ultime news (Europa League 2017-18)

Hasenhüttl sul Napoli 'Sono favoriti hanno solo calciatori di talento'

Hasenhüttl sul Napoli 'Sono favoriti hanno solo calciatori di talento'

Il tecnico azzurro ha diramato la lista dei convocati per Napoli-Lipsia, gara valida per i sedicesimi di finale di Europa League che andrà in scena stasera al San Paolo.

Werner (2) e Bruma rimontano il vantaggio di Ounas. Partite da ricordare in Champions, certo, peccato siano coincise tutte con sconfitte sia pur onorevoli come col Real Madrid l'anno scorso o il City quest'anno, mentre in coppa Italia e in Europa League solo o quasi figuracce. Meritato, comunque, il vantaggio del Lipsia al 29' con Bruma che ha solo dovuto spingere in porta il pallone recapitatogli da Poulsen scattato sul filo dell'off side e tenuto in gioco da Maggio. Che gli azzurri potessero avere anche la testa altrove (lo scudetto non è più un sogno) lo si sapeva, ma che entrassero in campo tanto leggeri e distratti nessuno poteva immaginarselo. È un brutto segnale in vista del futuro e spero che non abbia ripercussioni.

Le foto social del killer del liceo
"Una citta' - si legge - di grande carattere e fascino", che negli ultimi 25 anni ha conosciuto un boom demografico. Jereb, però, ha detto di non conoscere personalmente il ragazzo, "unico responsabile di quanto ha fatto".


Dopo il 3-1 di ieri sera per poter approdare agli ottavi il Napoli dovrà imporsi con un netto 3-0 a Lipsia, impresa difficilissima considerate anche le priorità di Sarri che pare puntare più sul campionato che sulla coppa. Il suo primo gol in questa stagione è il regalo del destino a chi tre settimane fa aveva la valigia pronta. Callejon centravanti e Zielinski attaccante sinistro, ma anche un centrocampo formato da Rog e Hamsik oltre a Diawara non hanno proposto le trame sarriane solite, lasciando agli eventi il compito di crearsi in un modo o nell'altro. Compagine dunque ristrutturata per sei undicesimi: scelta inattaccabile sotto il profilo delle necessaria alternanza che un organico come quello del Napoli deve presentare per provare a competere su tutti i fronti della sua stagione. Se proprio vogliamo definire provinciale il Napoli ed il suo allenatore, non è che dalle parti di Vinovo stiano messi molto meglio... Decisivo l'assist di Rog che con la coda dell'occhio vede il taglio sulla destra di Ounas, che è altrettanto bravo a calciare in porta. Il Leipzig arretra ma riparte veloce in contropiede e al 74' colpisce: Poulsen, sempre lui, scappa a Tonelli sul lancio in profondità di Marcel Sabitzer, arriva davanti a Reina e appoggia lateralmente per Bruma che segna il più facile dei gol e fa esplodere i cinquemila arrivati dalla Germania. Ma ha anche perso 5 delle ultime 7 gare europee, giocando non bene. Ma tutto quello che abbiamo fatto stasera, in generale, non si puo' fare.

Latest News