Roma, le pagelle di CM: Ünder continua a dare spettacolo

Roma, le pagelle di CM: Ünder continua a dare spettacolo

Roma, le pagelle di CM: Ünder continua a dare spettacolo

Il tecnico analizza la partita, dove l'Udinese nel primo tempo ha mancato la stoccata decisiva e nel secondo non ha letto bene alcune situazioni: "A mio avviso abbiamo fatto un'ottima partita, abbiamo cercato di essere più propositivi, più aggressivi, per farlo è fondamentale il lavoro delle punte, nel momento in cui fisiologicamente non ce la fanno più vengono fuori le qualità dell'avversario". In piena corsa Champions, la banda di Di Francesco è reduce da due vittorie consecutive, contro Hellas Verona e Benevento, tutt'altro che compagini di vertice, ma comunque successi che hanno donato maggiore autostima e rinnovata verve ad un gruppo che proveniva da un periodo non particolarmente esaltante. Ancora la squadra di Di Francesco si porta in avanti con Dzeko e Nainggolan, nulla di fatto. La squadra di Eusebio Di Francesco ha provato a mettere in difficoltà la retroguardia di Oddo e dopo diverse soluzioni da Dzeko e Under abbiano cercato delle soluzioni non sono mai stati troppo pericolosi dalle parti di Bizzarri ma è proprio il laterale offensivo a trovare la rete che ha deciso la sfida della Dacia Arena. Rimessa battuta rapidamente e Perica lanciato in porta: dribbling su Fazio ma anticipo di Alisson che in uscita ferma l'attaccante bianconero. Nel finale gioia anche per Diego Perotti.

La miglior occasione del primo tempo ce l'ha Stephan El Shaarawy, dopo la grande iniziativa di Radja Nainggolan sulla sinistra: il Faraone calcia di piatto destro ma non trova lo specchio.

Cengiz Ünder, da fuori area, lascia partire un bellissimo sinistro che si infila all'angolino alla destra di Bizzarri: per il turco è il quarto gol nelle ultime tre partite. Una bordata di Under regala l'1-0 ai giallorossi. Sono molto contento anche del mio gol, era importante per me e per la squadra.

Si scrive Under e si legge gol. Il portiere verdeoro compie almeno un paio di interventi decisivi, ma ciò che più colpisce del brasiliano sono il senso della posizione e l'abilità con il pallone tra i piedi.

Diamanti, niente ritorno al fantacalcio: si tratta col Perugia. Le ultime
Il primo ad analizzare queste cose devo essere io, mi lecco le ferite ma sono convinto che usciremo da questo momento. A cominciare da quelli di Palermo , esattamente un girone fa.


77′ Cambio Udinese: Maxi Lopez per Perica.

Quattro gol e un assist per Cengiz Under nelle ultime tre partite della Roma che sono concise con 9 punti. Chi non ci sta, resta a casa.

Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Stryger Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Barák, Behrami, Fofana, Adnan; De Paul; Perica.

Latest News