Sabrina Scampini ha avuto un tumore: la rivelazione a Quarto Grado

Quarto Grado Sabrina Scampini

Quarto Grado Sabrina Scampini “Anche io ho avuto un tumore” Di Fabio Giuffrida 17 Febbraio 2018

Proprio stasera su Rete4 la Scampini ha annunciato di avere avuto anche lei un tumore!

Dopo ieri sera, questo slogan di speranza, che fino a qualche giorno fa era stato lanciato dalla Iena Nadia Toffa, è diventato l'appello di due colleghe, unite - seppur distanti - da un abbraccio di forza e coraggio. "Un anno fa ho scoperto di essermi ammalata, di avere un tumore", ha aggiunto la Scampini.

Polizia in camper contro la violenza sulle donne
E noi in sinergia con le altre istituzioni della rete antiviolenza cerchiamo di raggiungere a pieno tali obiettivi. Il progetto di legge è stato approvato con 168 voti favorevoli, 55 contrari e nessuna astensione.


Molti sono i messaggi di solidarietà sui social (tra i quali quello dell'amico Carmelo Abate) La giornalista però tiene a precisare che nei mesi scorsi alcuni hanno, stupidamente, ironizzato sulle sue condizioni fisiche non essendo neppure al corrente di ciò che le capitava. Mi sono operata e nei mesi successivi ho fatto dei cicli di chemioterapia e poi ho fatto la radioterapia. Ora che ho raggiunto il traguardo della fine delle terapie, dopo le parole di Nadia Toffa mi sento anche meno sola. "Sui social mi hanno presa un po' in giro, ma non me la sono presa, perché non potevano immaginare cosa stessi passando", ha dichiarato la giornalista di Mediaset. La conduttrice ha raccontato di aver utilizzato una cuffia ipotermica sperimentale durante le terapie, utilizzabile solo con determinati tipi di tumore. 'Spero che possa essere inserito presto in tutti i reparti oncologici perché la questione dei capelli è importantissima ma non per un fatto estetico ma di dignità e di estetica'. Io ce l'ho fatta perché ho scoperto la malattia in tempo.

Anche questa è una storia di lotta a lieto fine e, secondo noi, è giusto raccontarle tutte perché la speranza, specie in circostanze come queste, resta fondamentale come lo è la prevenzione.

Latest News