"L'infortunio di Higuain ci ha penalizzati", l'ultima curiosa giustificazione di Mazzarri

Derby torinese con vista... su Napoli

"L'infortunio di Higuain ci ha penalizzati", l'ultima curiosa giustificazione di Mazzarri

Il Torino arriva al derby dopo aver battuto 2-0 l'Udinese, le zebre di Allegri, invece, hanno ottenuto 3 punti a Firenze (0-2) e un 2-2 in casa contro il Tottenham di Pochettino e Kane.

Taranto chiesta cittadinanza onoraria per la "Iena" Nadia Toffa
Il voto, che altrove ha diviso le forze politiche, qui non determinerà gli amici e i nemici di Mussolini. Il Consiglio Comunale di Mantova ha revocato la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini .


Il match, o quantomeno uno dei match più importanti della venticinquesima giornata è sicuramente il derby della Mole tra Torino e Juventus, che andrà in scena domenica, alle ore 12:30, allo stadio Grande Torino. Entra Bernardeschi, che al 33′ regala ad Alex Sandro la palla che decide la gara. I cambi non generano l'effetto sperato per i granata e gli ospiti addormentano il match generando tanto possesso palla come richiesto da Allegri in panchina. Mazzarri risponde con un 4-3-3 a specchio, con l'unica novità rappresentata da Molinaro che si va a posizionare a sinistra della linea a 4, facendo avanzare Ansaldi tra i tre attaccanti. Se Mazzarri ha ragione, se la squadra di ieri ha mostrato segnali di crescita rispetto alle partite precedenti, se non è tutto da buttare, se è stato solo un incidente di percorso allora toccherà all'allenatore dimostrare da subito che il Toro ha davvero voltato pagina e iniziato un percorso nuovo. Il Var convalida il gol e la Juve controlla, senza problemi, il gioco fino al termine dei primi quarantacinque minuti. Poi ancora Dybala si mette in proprio e calcia da fuori area ma Sirigu blocca facilmente. Mentre sui social (e in molte famiglie) gli sfottò da derby si sprecano da giorni, la vigilia è stata contrassegnata da parole di grande cavalleria da parte di entrambi gli allenatori. Nel parziale un successo granata e sette vittorie per la Vecchia Signora. Dybala è in una buona condizione, non per partire dall'inizio, ma magari fa una mezz'oretta. L'infortunio di Higuain intorno al 15esimo ha portato Allegri a schierare una squadra più accorta, veloce nelle ripartenze con l'inserimento di Bernardeschi e dedita in ogni zona del campo al sacrificio. Lo sanno anche i ragazzi della Primavera, ieri pomeriggio al Filadelfia protagonisti di una sfida intensissima. "Guardiamo avanti con fiducia".

Latest News