Meridiana diventa "Airitaly": "Sfidiamo Alitalia e assumeremo 1500 persone"

Meridiana diventa

Meridiana diventa "Airitaly": "Sfidiamo Alitalia e assumeremo 1500 persone"

La prima novità riguarda il nome: addio a Meridiana, ecco Airitaly.

OBIETTIVO DI AIR-ITALY- Obiettivo della compagnia? Dopo due anni di colloqui, Alisarda e Qatar Airways Group, entrambi soci di Aqa Holding che possiede al 100% il nuovo vettore, lanciano la sfida all'Alitalia che verrà con una nuova compagnia che punta a diventare il punto di riferimento per il trasporto aereo in Italia. Fra questi, nei prossimi tre anni arriveranno venti i nuovi Boeing 737 MAX 8 in nuova livrea, il primo dei quali è atteso per aprile 2018. Dalla prossima primavera poi, cinque Airbus A330-200 di Qatar Airways entreranno nella flotta di Air Italy, per essere in seguito sostituiti, a partire da maggio 2019, da trenta Boeing 787-8 Dreamliner.

Sugli esuberi si pronuncia Marco Rigotti: "Abbiamo degli accordi che abbiamo firmato con i sindacati e il governo nel 2016, e quegli accordi verranno rispettati", nessuna parola di più.

Embrione ibrido uomo-pecora creato in laboratorio negli USA
L'ibrido, spiegano i ricercatori, è un passo verso la la possibilità, appunto, di far crescere organi umani negli animali . Non si tratta quindi di un esperimento di clonazione di cellule [VIDEO ], ma di modifiche apportate a embrioni .


Su Malpensa la Nuova Air Italy investirà in visibilità del nuovo marchio, ma anche in servizi, con una nuova lounge per i passeggeri no-Schengen, puntando forte sul segmento business travel come hanno detto a noi di Mission i vertici del nuovo vettore.

Una compagnia "con servizi di alta qualità" - ha sintetizzato il Ceo di Qatar - che sia "un'alternativa per gli italiani e per tutti i turisti internazionali che vorranno visitare l'Italia". "Potenzieremo anche le rotte nazionali - precisa Marco Rigotti, presidente di Alisarda, la società che ora si fonde con la nuova holding creata con Qatar Airways - Da Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme avvieremo nuovi collegamenti, interconnessi con Malpensa e con la possibilità quindi di fare voli intercontinentali". L'hub sarà Malpensa mentre l'headquarter resterà a Olbia. Da settembre, inoltre, partirà il collegamento Milano - Bangkok, con quattro voli a settimana.

Il piano strategico include, inoltre, il rafforzamento dei voli di corto-raggio, con l'obiettivo di incrementare in particolare la parte relativa alle connessioni, e il raggiungimento entro il 2022 di 50 destinazioni servite. Nel 2019 inoltre, la compagnia prevede di lanciareil primo volo di lungo raggio da Roma Fiumicino. La nuova Airitaly - controllata al 51% dall'Aga Khan e al 49% da Qatar Airways - punta a entrare nel medio termine nell'alleanza Oneworld assieme tra gli altri a British Arways, American Airlines, Vueling e Iberia.

Latest News