Morto Sergio Della Monica, fondatore dei Planet Funk

Sergio Della Monica

Morto Sergio Della Monica, fondatore dei Planet Funk

Tristezza e sconforto nel mondo della musica per la scomparsa di Della Monica. Ci Mancherai tu, Sergio, amico grande, dal cuore gigantesco e dalla dolcezza infinita.È stato un onore averti conosciuto in questo cammino di vita e musica.

Sergio Della Monica, napoletano di 58 anni è morto a seguito delle complicazioni di una polmonite.

Musicista attivo dagli anni '80, prima dei Planet Funk s'era affermato con i Souled Out, prototipo dei Planet Funk nati dalla successiva fusione con i Kamasutra di Neri e Baroni. Il bassista e chitarrista, di origine napoletane, ha lasciato orfani della sua musica i suoi amici e colleghi Marco Baroni e Ales Neri. Con lui e i Planet funk vissuti giorni indimenticabili. Della Monica fece parte della formazione dei Planet Funk dagli esordi nel 2000 con 'Chase the sun'.

Inter, Spalletti sorride: le condizioni di Icardi e Perisic
Ad Eder è stato proposto un rinnovo quando non giocava, era il giusto riconoscimento per un ragazzo che si è sempre impegnato. Verità o strategia? Quel che è certo è che la telenovela Icardi sarà una delle più bollenti della prossima estate.


Della Monica vantava la sua partecipazione a molti successi house e dance fin dagli anni '90, a cui aveva contribuito come arrangiatore, produttore e soprattutto come musicista di talento.

Della Monica e la sua band potevano inoltre vantare splendide collaborazioni con artisti del calibro di Elisa, Emma, Jovanotti, Pier Cortese, Raiz e Giuliano Sangiorgi, oltre ad artisti internazionali come i Simple Minds, Cecilia Chailly, Luke Allen, Sally Doherty, Dan Black e Alex Uhlmann.

Ancora non sono note le cause della morte.

Latest News