Valanghe sulle Alpi, tre morti. Anche una bimba di 11 anni

Valanghe sulle Alpi, tre morti. Anche una bimba di 11 anni

Valanghe sulle Alpi, tre morti. Anche una bimba di 11 anni

Domenica tragica in montagna caratterizzata dalle valanghe che hanno coinvolto le Alpi in Francia, Svizzera e Alto Adige facendo vittime e feriti. La terza vittima è uno scialpinista di 29 anni, che ha perso la vita vicino alla vetta dell'Etale. Stessa situazione anche sulle Alpi svizzere e sul versante francese. La tragedia in Val d'Isère, sulle piste di Combe du Géant. La quarta vittima invece sui Pirenei dove un giovane di 19 anni è morto dopo essere caduto mentre stava sciando con il padre nel dipartimento di Ariège, sui Monti d'Olmes. A dare l'allarme pare sia stato lo stesso Panzeri, impegnato con un cliente non lontano dai due sfortunati amici.

A poca distanza dal confine con la Valle d'Aosta, sul Fenestral sopra la cittadina di Finhaut, dieci alpinisti sono stati travolti da una valanga ma si sono messi tutti in salvo.

La terra trema in Sicilia, leggera scossa anche a Palermo
Una scossa di terremoto si è verificata intorno alle 2.13 di questa notte davanti alle Isole Eolie . Non si segnalano comunque danni a persone o cose.


Una valanga in Alto Adige, a Racines, ha travolto un gruppo di venti scialpinisti austriaci originari di Schwarz, in Tirolo.

Latest News