Carnevale: la sfilata prova il nuovo percorso: diretta

Carnevale: la sfilata prova il nuovo percorso: diretta

Carnevale: la sfilata prova il nuovo percorso: diretta

Domenica 18 febbraio dalle 14.30 al Ghetto di Lugo partiranno i festeggiamenti per il tradizionale Carnevale. Fino alle 17 nelle piazze del centro storico non mancheranno le sfilate di carri allegorici, spettacoli, dolciumi, mercatini creativi e tante attività commerciali. Ad anticipare di qualche ora l'appuntamento con i giganti di cartapesta - orario di inizio sfilata previsto per le ore 19.00 - due appuntamenti da segnare in agenda. Una delle promotrici dell'evento, Gabriella ("Canzo oltre le vetrine"), ha voluto sottolineare come sia stato un Carnevale "fai-da-te": "La maggior parte dei costumi è stata realizzata dai bambini stessi con l'aiuto di genitori e maestre".

Bug "indiano" di iPhone, Apple corregge con iOS 11.2.6
In tal senso, c'era anche il rischio di mandare in bootloop il dispositivo, dovendo poi passare al ripristino in DFU. Per accedere all'aggiornamento, andare in Impostazioni, Generale, Aggiornamento Software.


Il corteo composto da carri, gruppi di ballo, sbandieratori, musica e mascherine d'ogni genere, è partito da località Sottocastello (lungomare) ed è arrivato è in Piazza san Marco. Seguirà l'apertura dei plichi della giuria tecnica e le urne della giuria popolare e lo scrutinio, che avverrà alla sola presenza della Commissione di Giuria e dei giurati presenti. Un incontro aperto alla stampa per illustrare le procedure, la definizione dei criteri e la scelta dei giurati. La lettura delle classifiche e la proclamazione dei vincitori si terrà a Largo Porta Nuova, al termine della sfilata.

Latest News