Carnevale: la sfilata prova il nuovo percorso: diretta

Carnevale: la sfilata prova il nuovo percorso: diretta

Carnevale: la sfilata prova il nuovo percorso: diretta

Domenica 18 febbraio dalle 14.30 al Ghetto di Lugo partiranno i festeggiamenti per il tradizionale Carnevale. Fino alle 17 nelle piazze del centro storico non mancheranno le sfilate di carri allegorici, spettacoli, dolciumi, mercatini creativi e tante attività commerciali. Ad anticipare di qualche ora l'appuntamento con i giganti di cartapesta - orario di inizio sfilata previsto per le ore 19.00 - due appuntamenti da segnare in agenda. Una delle promotrici dell'evento, Gabriella ("Canzo oltre le vetrine"), ha voluto sottolineare come sia stato un Carnevale "fai-da-te": "La maggior parte dei costumi è stata realizzata dai bambini stessi con l'aiuto di genitori e maestre".

Morbillo: Italia in coda all'Eurozona per vaccinazioni e contagi
Quindici i paesi teatro delle epidemie più consistenti, di cui i primi tre sono stati Romania , Italia e Ucraina . Con l'obiettivo, tra gli altri, di arrivare all'eradicazione completa di morbillo e rosolia .


Il corteo composto da carri, gruppi di ballo, sbandieratori, musica e mascherine d'ogni genere, è partito da località Sottocastello (lungomare) ed è arrivato è in Piazza san Marco. Seguirà l'apertura dei plichi della giuria tecnica e le urne della giuria popolare e lo scrutinio, che avverrà alla sola presenza della Commissione di Giuria e dei giurati presenti. Un incontro aperto alla stampa per illustrare le procedure, la definizione dei criteri e la scelta dei giurati. La lettura delle classifiche e la proclamazione dei vincitori si terrà a Largo Porta Nuova, al termine della sfilata.

Latest News