Roma, Di Francesco: "Vogliamo i quarti di Champions"

Rodriguez e Florenzi

Rodriguez e Florenzi

Cengiz Under ha fatto cose straordinarie e determina tanto. "Non avrete risposta. Deciderò solo domani chi fare scendere in campo". Il ds ci afferma che quando tra le due parti c'è un ottimo rapporto come quello tra Florenzi e la società giallorossa, non è necessario fissare date, ma intanto Juventus e le altre stanno a guardare, e potrebbero presto decidere di fare la loro mossa.

"E' giusto ragionare partita dopo partita. La stiamo vivendo con un giusto equilibrio". Al momento Florenzi guadagna 1,5 milioni a stagione, ma col rinnovo richiederebbe, come già i suoi compagni, un ritocco dell'ingaggio, che salirebbe a 3 milioni circa, somma problematica per un calciomercato Roma in difficoltà. "Il campo dimostrerà se la squadra è in crescita, dobbiamo avere convinzione in ciò che stiamo proponendo e cattiveria in entrambe le fasi, sia offensiva che difensiva". Abbiamo la possibilità di capire durante la gara se bisogna variare. La vigilia non inizia, però, nel migliore dei modi: Florenzi, che doveva parlare al posto del capitano, resta in albergo per un problema intestinale e oggi non si allenerà. Il tecnico ha presentato la partita di questa sera, parlando anche di Under e delle ultime vittorie conquistate in campionato.

La Roma ha giocato contro lo Shakhtar nel 2001. "Ora anche le squadre ucraine sono meno fisiche ma più qualitative".

Di Sabato: Matteo Salvini è disumano
Berlusconi ha criticato il segretario del Pd, Matteo Renzi , definendolo un "grande affabulatore". Anzi, mi piacerebbe ci fosse un confronto all'americana con tutti", sottolinea Salvini .


"Non penso a una vendetta". Per Daniele De Rossi lo Shakhtar evoca brutti ricordi.

Sono passati tanti anni, quell'eliminazione ci ha fatto male. Si va avanti, di gare ne ho perse molte con molti avversari, non cerco mai vendette o rivincite.

Come arrivi psicologicamente? De Rossi: "Ci arrivo in maniera tranquilla, consapevole dell'importanza della partita, ma tranquillo". E ancora: "Noi vogliamo passare il turno non per mettere in salvo la stagione, ma perché vogliamo fare bene e toglierci delle soddisfazioni". E' abituata a fare queste competizioni, ce la giochiamo al 50%, poi vedremo ciò che accadrà.

Latest News