Atalanta, Gasperini sfida il Borussia: "Orgogliosi di giocarci qualificazione"

Atalanta, Gasperini sfida il Borussia:

Atalanta, Gasperini sfida il Borussia: "Orgogliosi di giocarci qualificazione"

Un altro appuntamento con la storia che domani sera busserà al "Mapei Stadium" quando l'Atalanta proverà a ribaltare il 3-2 di Dortmund. Percentuali di passaggio? Il Borussia ha due risultati, noi il fattore campo.

Conferenza stampa di vigilia per Gian Piero Gasperini.

Un Gasp sicuramente emozionato: "Può essere un punto alto della mia carriera se dovessimo vincere, sarebbe un grande successo per tutti".

Albiol: "Sogno di cantare "un giorno all'improvviso" per festeggiare lo Scudetto"
" Dobbiamo migliorare atteggiamento in Europa, manca ancora una sfida e dobbiamo provare a fare risultato e passare il turno ". In questi anni siamo maturati e abbiamo compreso quanto sia difficile vincere qui a Napoli . "Prima però c'è l'Europa League".


"La forza dei nostri avversari sta nel fatto che sono bravi sia in fase difensiva che in fase offensiva". Il nostro atteggiamento di Dortmund è stato ottimo, con due gol e situazioni importanti in uno stadio complicato e per noi inusuale. E dunque, poco spazio a calcoli e turnover: "Non credo che sia così importante". Da domenica a giovedì c'è un giorno in più, sono tutti abituati a giocare con questa frequenza.

Batshuayi ha realizzato una doppietta all'andata, ma il Borussia ha recentemente recuperato anche il talento di Reus: "Se gli sarà riservata una marcatura particolare?" La parttia d'andata ci è stata utile, ci sono stati momenti favorevoli da una parte e dall'altra. "Diciamo che si tratta del 51% per loro e 49% per noi". Hai la sensazione dell'avversario, della sua forza ma anche della tua. Domani, avendo già avuto questo confronto, le due squadre si muovono meglio. Noi dovremo sbagliare meno rispetto a una settimana fa, ma giocare in casa ci aiuterà e ritengo che la squadra abbia delle chance di passare il turno. Anche con il Borussia abbiamo pagato qualche errore, ma tutto è aperto e abbiamo la possibilità di continuare nella competizione. "Entrambe sperano di avere trovato soluzioni migliori, magari noi limiteremo alcuni errori".

Il mister ha continuato: "Il fatto che sia un appuntamento così importante è motivo d'orgoglio, per noi resta una partita di calcio, come tale va interpretata e preparata".

Latest News