Black Panther: Ryan Coogler ringrazia i fan per il successo del film

Black Panther cinecomics Marvel al cinema seconda clip in italiano

Black Panther: Ryan Coogler ringrazia i fan per il successo del film

Black Panther, la diciottesima pellicola dell'universo cinematografico Marvel, è arrivata anche nelle sale italiane. Ormai siamo abituati a sentire, ad ogni nuova uscita di un film del MCU, che l'ultimo è il miglior film della saga, oppure ancora che quest'altro ultimo è sicuramente diverso rispetto a ciò che è uscito precedentemente, e così via. E anche se non c'è un nesso diretto con il "partito" rivoluzionario delle Pantere nere (con la Marvel che, in una fase, cambiò provvisoriamente il nome del supereroe in Black Leopard per evitare sovrapposizioni), il fumetto ha finito per capitalizzare proprio il clima di battaglie per l'avanzamento dei diritti civili - e ci ha flirtato, come in alcuni episodi Anni Settanta in cui Black Panther si scontrava con il Ku Klux Klan.

Black Panther segue la storia di T'Challa, che, dopo gli eventi di Captain America: civil war, torna nel suo paese isolato e ipertecnologico africano di Wakanda a prendere il suo posto come re. Quando due pericolosi nemici cospirano per portare il regno alla distruzione, T'Challa è pronto a raccogliere l'eredità di suo padre e a indossare gli artigli di Black Panther.

Lecciso e Al Bano di nuovo insieme: incontro a Milano. LE FOTO
Ecco il suo commento completo dove ha spiegato la sua posizione in merito alla questione: "Ho parlato con mia sorella". Cosa si siano detti o cosa abbiano fatto non è dato saperlo, ma i rumors parlano di un clima molto disteso tra i due.


Al box office italiano il film ha esordito in terza posizione con un buon incasso di 2,8 milioni di euro, ma comunque alle spalle di A casa tutti bene (3,8 mln) e Cinquanta sfumature di rosso alla seconda settimana di programmazione (3 mln). Ma è nella "madrepatria" che il film di Ryan Coogler con protagonista il primo supereroe nero - e fiero emblema dell'America afro -, sta compiendo un'impressionante cavalcata trionfale al botteghino. In Black Panther, Pantera Nera deve affrontare un vecchio nemico che ha messo in discussione la sua leadership e minaccia la stabilità del Wakanda.

Latest News