Athletic Bilbao, scontri tra polizia e Ultras: muore un polizziotto

Hooligans athletic spartak

Athletic Bilbao, scontri tra polizia e Ultras: muore un polizziotto

Una brutta notizia che rovina decisamente la serata delle sfide di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.

Un agente della Polizia Autonoma Basca ha perso la vita stasera a Bilbao pochi minuti prima del fischio di inizio della partita di Europa League Athletic Bilbao-Spartak Mosca.

Scontri tra centri sociali e Polizia a Torino: 3 agenti feriti
Il corteo è arrivato fino in via Colli , a pochi metri dall'albergo dove tra poco parlerà Di Stefano. La polizia ha risposto con i lacrimogeni. "Questi episodi violenti fanno preoccupare".


AGGIORNAMENTO ORE 22:15: Secondo il portale As, un poliziotto sarebbe morto dopo un arresto cardiaco nel bel mezzo dei violenti scontri nella città. Sono invece quattro i feriti e cinque le persone arrestate. I tifosi russi, circa 150, hanno affrontato alcuni esponenti dell'Herri Norte, uno dei gruppi che rappresenta la frangia più estrema dei tifo basco. Oltre alla vittima, riferiscono i media spagnoli, si contano 4 feriti e 5 arresti. Accasciatosi al suolo, l'agente è stato prontamente soccorso ma non c'è stato nulla da fare.

Al momento la polizia ha arrestato cinque tifosi, ma pare che nessun hooligans siamo rimasto ferito dagli scontri. L'atmosfera era molto calda gia da giorni - scrive il Mundo deportivo -.

Latest News