M5S: Di Maio, per fare Governo si passa da noi

ANSA									+CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA +CLICCA PER INGRANDIRE

Prima del comizio elettorale al Palacongressi della Fiera, il leader pentastellato ha fatto sosta in un chiosco del Poetto per una birra.

Quindi l'ultimo attacco. "Una cosa Federico, devi spiegare ai molisani, devi spiegare la faccenda del cambio di residenza, e cioè perché cinque anni fa hai cambiato residenza volutamente per non farti notificare un ricorso sulla tua elezione". Sembra di vedere Gomorra, ma a differenza della serie qui devono vincere i buoni! Sullo schermo il vicepresidente uscente della Camera ha indicato De Luca jr, mentre veniva mandato in onda una parte della video-inchiesta che ha lanciato il caso. E sulla giunta De Luca il giudizio è senza appello: "Se ne deve andare a casa".

Don Matteo 11, Ancora bambina (Rai1)
Tuttavia, le regole sono rigide: per poter essere tra i fortunati, i concorrenti devono presentarsi con i propri genitori. Fra i due era nata una bella amicizia che stava per sfociare in amore, ma qualcosa è andato "storto".


La bufera sui bonifici mancati da parte di alcuni parlamentari inizia già a diradarsi e su quel tema, i Cinquestelle, sono già passati al contrattacco: "Noi abbiamo versato 23 milioni dei nostri stipendi per le imprese italiane, gli altri partiti no - sottolinea Luigi Di Maio - noi abbiamo proposto di tagliare gli stipendi dei parlamentari, vedremo chi ci viene dietro". In attesa che l'appalto per lo smaltimento dei fanghi tossici venga assegnato all'azienda amica, senza gara pubblica ma con un affidamento diretto, trattandosi di un'emergenza, si parla di percentuali da spartirsi, affari e soldi con tanto di consegna di una valigetta con le tangenti da pagare.

Inchiesta Napoli: Renzi, Di Maio rinuncia immunita' parlamentare?

. Roberto De Luca, figlio del governatore della Campania Vincenzo De Luca, si è dimesso da assessore al Bilancio del Comune di Salerno. Da De Luca, ribadisce, e' arrivato un gesto "di grande signorilita', di grande onesta' intellettuale e di grande responsabilita'". Grazie ai giornalisti di Fanpage veniamo a conoscenza di una tangentopoli campana che interessa tutti partiti di questo Paese, di centrodestra e centrosinistra. "Questa e' una campagna di diffamazione rispetto alla quale, poi, vedremo quali saranno le posizioni da dover assumere in tutte le sedi possibili".

Latest News