Riciclaggio, indagato il presidente del Potenza Calcio

ANSA									+CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA +CLICCA PER INGRANDIRE

Caiata è indagato in un'inchiesta sul reimpiego di fondi insieme all'imprenditore Cataldo Staffieri, responsabile de La Cascina per Toscana e Umbria, con il quale il presidente del Potenza ha concluso diversi affari relativi al passaggio di proprietà di bar e ristoranti.

A volere fortemente la candidatura di Caiata in Basilicata era stato lo stesso Luigi Di Maio e alcuni portavoce lucani. Caiata sarebbe coinvolto in un'inchiesta sul reimpiego di capitali attraverso alcune aziende e conti correnti anche esteri. Ora toccherà proprio al candidato premier dei grillini decidere il da farsi.

Siamo curiosi di vedere la reazione di Di Maio nell'apprendere che Salvatore Caiata capolista a Potenza del Movimento Cinquestelle nel collegio uninominale è al centro delle indagini in corso sui suoi affari, una girandola di società, il business della ristorazione a Siena dove i suoi bar e ristoranti sono passati di proprietà.

In tv: Dove vedere in diretta Milan e Napoli in Europa League
Si tratta di un torneo amichevole al quale possono partecipare squadre provenienti da tutto il mondo. Per decisioni prese dal Comitato Esecutivo UEFA, squadre ucraini e russe non potranno affrontarsi.


Occhi puntati quindi su trasferimenti di immobili e capitali che, oltre a Caiata e Steffieri, coinvolgono anche Igor Bidilo, kazako inserito nel cda della multinazionale Usa Atek che si occupa di tecnologie informatiche e meccaniche, specializzato tra l'altro nell'affitto di aziende. Un anno fa Bidilo ha partecipato alla gara per aggiudicarsi il monastero Sant'Orsola di Firenze, con l'obiettivo di aprirvi una scuola internazionale e una Spa. Il 49% della Sielna è invece in mano a Constantin Maxim, cittadino romeno che risulta anche socio e amministratore di una serie di scatole societarie collegate ad alcune attività nel settore della ristorazione, della consulenze e delle pulizie. Proprio domenica scorsa la sfida tra Cerignola e Potenza, con Caiata in campo con i rossoblù ad esultare per un pareggio acciuffato in extremis. "Ma con Salvatore iniziamo un percorso di contributo di esperienza e professionale".

A pochi giorni dalle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, nuova tegola per il capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio. "L' Italia ha bisogno di persone capaci, che hanno dimostrato di saper fare bene e tanto per il proprio territorio".

Latest News