Milan, Gattuso: "A Roma per giocarcela e attenti a Under"

Roma Di Francesco

Milan, Gattuso: "A Roma per giocarcela e attenti a Under"

Mi va di parlare solo della Roma, ho preparato questa partita. Dobbiamo migliorare ancora perché l'asticella si alza e renderci conto anche noi a che livello siamo arrivati. La Roma li ha messi in grandissimi difficoltà nel primo tempo. Nel secondo tempo la Roma ha sofferto tanto nella ripresa ma ha grandi individualità ed è ben allenata.

Vai a Roma e trovi Totti in una veste diversa. "Non si può sbagliare nulla".

"Quando ci vediamo scherziamo e cazzeggiamo".

"C'è grande amicizia e rispetto. Francesco è simpatico, non si sforza ad esserlo".

Hai cambiato la fase difensiva del Milan, come hai fatto? È un punto su cui insisto molto perché è da li che si vincono le partite. "Poi però ai tempi del Pisa mi dicevano che non sapevo farle attaccare.".

Dove può migliorare la squadra: "Dobbiamo continuare sulle prestazioni che stiamo facendo". Tiriamo tanto in porta e i gol sono pochi, dobbiamo essere più bravi a finalizzare. "Dal canto mio non posso sbagliare nulla, optando sempre per gli uomini pronti a dare battaglia per 95'".

Xiaomi Mi Max 3 avrà schermo 18:9 e ricarica wireless
La dotazione si completa con la presenza di una distribuzione nativa per Android 8.0 Oreo personalizzata MIUI. Ma ci sono molti altri dettagli che rendono interessante questo prodotto tecnologico di ultima generazione.


Devi guardare partita per partita? "Mi baserò sul mio occhiometro e sui dati".

Hai studiato Di Francesco e i suoi limiti difensivi? Non si preoccupi dell'ammonizione. Gli esterni sono un pericolo e se non attaccano loro occorre fare attenzione ai terzini. Loro ci possono far male in qualsiasi momento e metterci in difficoltà, non dobbiamo dargli campo. Soffermandosi su alcuni singoli ha sottolineato che "Bonucci deve giocare la sua partita e anche rischiare un cartellino". Under? Conosciamo le sue caratteristiche e sappiamo come affrontarlo.

Il veleno che vuoi lo inietterai in Andre Silva?

Ora il Milan ha agganciato la Sampdoria al sesto posto, anche se la rimonta verso la quarta posizione resta complicata. Bisogna anche dare una lettura alle caratteristiche del giocatore. Rivedo tante volte le partite, e noto cose che non avevo visto. Quando è entrato Kalinic, Andrè Silva ha espresso un calcio diverso, forse si esprime meglio con un giocatore vicino. Altra partita importante, in programma domenica 4 marzo, è il derby contro l'Inter e poi successivamente la gara contro l'Arsenal valevole per l'andata dell'ottavo di finale giovedì 8 marzo. "In questo momento il Milan ha bisogno del suo pubblico".

Romagnoli sta crescendo nel rendimento... In questo momento è uno dei difensori più forti in Italia. Questo non può fargli altro che bene. Si crea tanto ma finalizziamo poco. "Le vittorie si costruiscono sulla difesa, e spero di mantenere questa caratteristica perché mi piace".

Sul momento: "Dobbiamo fare meglio se vogliamo giocare alla pari con le big, ma ci arriviamo bene". Lasciamo il Cholismo che ancora è presto.

Latest News