Alcatel presenta tre telefoni il 24 febbraio: Alcatel 5, 3V e 1X

CAT S61

Alcatel presenta tre telefoni il 24 febbraio: Alcatel 5, 3V e 1X

I nuovi modelli, presentati oggi a Barcellona alla conferenza di anteprima del Mobile World Congress, sono stati ripartiti in tre famiglie - Serie 5, Serie 3 e Serie 1 - differenti per caratteristiche e prezzo. Questa tipologia di display permette una più facile maneggevolezza rispetto a dispositivi con la stessa grandezza.

Le specifiche del trio di smartphone non si conoscono, ma almeno il design è svelato: Alcatel 5 ha un design borderless, quasi senza bordi sui lati destro e sinistro, un bordo inferiore minimo e un bordo superiore piu' spesso per lasciare spazio ai vari sensori frontali tra cui la selfiecamera; Alcatel 3v ha un design con bordi piu' visibili, bilancere del volume sul lato sinistro e tasto di accensione/spegnimento sul lato destro; l'Alcatel 1X appare come il 3v ma con uno schermo piu' piccolo e tre pulsanti sul lato destro.

Le differenze, al di là dello schermo, riguardano il comparto fotografico: se Alcatel 3 dispone di una fotocamera standard, i due 3X e 3V si fregiano di un doppio obbiettivo posteriore, impegato però per due finalità differenti: nel primo caso (Alcatel 3X) per allargare il campo grazie a un secondo obiettivo grandangolare, nel secondo (Alcatel 3V) per accentuare l'effetto sfocato dello sfondo, noto anche come "bokeh". Sui modelli della serie 3 e 5 è disponibile anche lo sblocco tramite impronta digitale, con un sensore programmabile che permette di assegnare a ciascuna impronta il lancio di un'app specifica. "Presente anche in tale modello una doppia fotocamera posteriore, mente il 3C integra display da 6" ma con risoluzione HD+, per questo modello non è stato confermato l'arrivo in Italia. La fotocamera posteriore è da 13 Mpx, mentre quella anteriore è da 8, impreziosita dal Flash frontale per selfie in condizioni di scarsa luminosità.

Olimpiadi Invernali 2018 Day 16: i risultati degli Azzurri
Nello sci di fondo , la 50 km maschile è appannaggio del finlandese Niskanen che si è imposto davanti ai russi Bolsunov e Larkov . Indietro gli italiani , con Giandomenico Salvadori 16/o, Maicol Rastelli 19/o, Dietmar Noeckler 21/o e Francesco De Fabiani 22/o.


Sul retro del terminale troviamo una doppia fotocamera da 12 + 2 mega-pixel mentre all'interno una batteria da 3000 mAh.

Questo dispositivo presenterà addirittura un display in 2k. Entrambi si piazzano comodamente nella fascia entry-level, con un prezzo di listino rispettivamente di 69,90 e 99,90 euro. Alcatel 3X si differenzia invece per la presenza di uno schermo da 5,7 pollici, di una dual-camera posteriore con sensori da 13 MP e 5 MP, di 3GB di Ram, di Android Nougat.

Ma non è preoccupante il solo GB di RAM perché a bordo il nuovo Alcatel 1X possiede Android GO, la nuova piattaforma di Google, capace di alleggerire e di molto il sistema operativo come anche le sue applicazioni che dunque potranno muoversi senza alcun problema anche con 1 solo GB di RAM. Per acquistarlo saranno necessari 189 euro, con la disponibilità prevista già da oggi in alcuni mercati. "Sempre presenti display da 5,3" 18:9 con risoluzione 960 x 480 pixel, 1GB di RAM, 16GB di memoria di memoria interna, cam anteriore da 8 posteriore da 16 MegaPixel e batteria da 2460 mAh. Lo smartphone sarà disponibile ad Aprile.

Latest News