Allerta meteo Burian, avviso della Protezione Civile: "In arrivo neve sul Gargano"

ANSA									+CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA +CLICCA PER INGRANDIRE

La protezione civile regionale ha emesso intanto un nuovo messaggio di allertamento, il n.11/2018, valido dalla mezzanotte di oggi fino alle 12,00 di domenica 25 febbraio, che prevede nelle zone ricomprese nel territorio di Senigallia un'allerta meteorologica di codice giallo. Aria particolarmente fredda di origine artica interesserà le regioni settentrionali per poi estendersi gradualmente al centro e al sud.

L'ingresso sarà accompagnato da forti venti di Grecale, in particolare nelle giornate di domenica, lunedì e martedì.

Allerta meteo nel Lazio da domani e per le prossime 36 ore con al possibilità di neve in bassa quota. Sono altresì attesi venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali su tutta la regione.

Agente Cragno: "Napoli e Juve devono fare grande attenzione"
Tutti e tre - ha continuato Cragno - Mertens , Insigne e Callejon giocano e segnano sempre. "Leverei Insigne: è il più in forma". Chi vince lo scudetto, Juve o Napoli? Dovremo dare il 120%, i tifosi possono stare tranquilli: diremo la nostra.


"Da mezzogiorno di domani, domenica 25 febbraio 2018, si prevedono - si legge nella nota - nevicate sulla Sardegna centro-settentrionale, a partire e con maggiore probabilità dal settore Nord-Orientale: quota neve intorno ai 500 metri d'altitudine". Allerta gialla di ordinaria criticità diramata in parte di Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Puglia, Sicilia, Umbria. Il motivo è la frana della Busa del Cristo, nel Comune di Perarolo di Cadore (Belluno), sulla quale è in corso un continuo e attento monitoraggio.

Il territorio regionale continua a essere investito da una perturbazione, a carattere intermittente (più o meno, dodici ore), che porta piogge e neve anche a basse quote e in pianura; quello fra giovedì sera e venerdì mattina sarà il secondo impulso, un terzo e ultimo è previsto per la tarda serata di venerdì, fino alla mattina di sabato.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull'Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all'evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Latest News