Allerta meteo per ghiaccio, neve e mareggiate

Allerta meteo per ghiaccio, neve e mareggiate

Allerta meteo per ghiaccio, neve e mareggiate

Freddo, ghiaccio e neve, scatta il bollino giallo per Piacenza. Continuerà anche oggi e per tutta la giornata il livello massimo d'allertamento meteo (arancione) secondo il nuovo bollettino emesso da Arpacal, Protezione civile e Regione Calabria.

Previste fino alle 24 di oggi su tutto il territorio regionale piogge intense, venti forti e mareggiate lungo le coste esposte.

29enne muore di meningite un mese dopo la nipote. Psicosi sull'isola
Il Direttore Generale D'Amore: "la popolazione può stare tranquilla". Informazione anti-psicosi: la missione è partita.


"Da mezzogiorno di domani, domenica 25 febbraio 2018, si prevedono - si legge nella nota - nevicate sulla Sardegna centro-settentrionale, a partire e con maggiore probabilità dal settore Nord-Orientale: quota neve intorno ai 500 metri d'altitudine". È questo il quadro da cui deriva la nuova Allerta, valida dalle 00.00 alle 24.00 di venerdì 23 febbraio, emessa dall'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro funzionale Arpae E-R.

Le previsioni annunciano che da domenica sera e fino a martedì soffieranno forti venti di Grecale su tutta la regione con raffiche di burrasca, i mari risulteranno quindi molto mossi o localmente agitati a largo. Permane inoltre l'allerta gialla per rischio idrogeologico localizzato sul Veneto, bacino dell'Alto Piave, a causa della frana della Busa del Cristo, nel Comune di Perarolo di Cadore (Belluno), sulla quale è in corso un continuo e attento monitoraggio.

Latest News