Olimpiadi Invernali 2018 Day 16: i risultati degli Azzurri

Olimpiadi Invernali 2018 Day 16: i risultati degli Azzurri

Olimpiadi Invernali 2018 Day 16: i risultati degli Azzurri

Sabato 24 febbraio si svolge la penultima giornata di gare dei XIII Giochi Olimpici invernali di PyeonChang 2018. C'è stato contatto e sono cadute delle atlete (le coreane slittano via in curva verso il parapetto), un finale rocambolesco, che i giudici hanno valutato assegnando le medaglie a chi le meritava.

Il team event di questa notte chiuderà il programma dello sci alpino alle olimpiadi invernali di PyeongChang. In precedenza, con lo stesso punteggio, gli azzurri avevano superato la Repubblica Ceca.

Nello sci di fondo, la 50 km maschile è appannaggio del finlandese Niskanen che si è imposto davanti ai russi Bolsunov e Larkov.

Nelle due sessioni di qualificazione del gigante parallelo di snowboard maschile, 8° posto per Roland Fischnaller (1:25.44) e 12° posto per Edwin Coratti (1:25.70): entrambi ottengono il pass per gli ottavi di finale.

Snowboard - Big Air, finale maschile ore 2:00 (nessun italiano in gara). In gara anche l'equipaggio azzurro formato da Simone Bertazzo, Simone Fontana, Francesco Costa e Lorenzo Bilotti, che però dopo le due manche disputate ieri sono già molto lontani dalla lotta per le medaglie. Nella squadra italiana anche la valtellinese Irene Curtoni.

Siria, le truppe di Assad entrano ad Afrin. La Turchia bombarda
Erdogan ha annunciato che nulla fermerà le sue truppe: il "terrorismo" va annientato. Ma la zona curda non è l'unica parte della Siria interessata a combattimenti.


Alle 6 grande appuntamento con lo Sci di Fondo, in cui quattro nostri atleti scenderanno in pista per una delle gare più difficili: la 50 km. Indietro gli italiani, con Giandomenico Salvadori 16/o, Maicol Rastelli 19/o, Dietmar Noeckler 21/o e Francesco De Fabiani 22/o.

Pattinaggio di velocità - Mass start: Semifinali F ore 12:00, Semifinali M 12:45, Finale F ore 13:30, Finale M ore 14:00. In quella femminile, Francesca Lollobrigida non è riuscita a far meglio del 7/o posto finale, mentre Francesca Bettrone si è classificata 16/a. Oro alla giapponese Takagi, davanti alla sudcoreana Kim Bo-reum e all'olandese Schouten.

In campo maschile, Andrea Giovannini accede alla finale da secondo, chiudendo la sua semifinale alle sole spalle dell'austriaco Heidegger.

Infine, nel torneo di curling maschile vittoria per gli Stati Uniti davanti a Svezia e Svizzera.

Latest News