Rio Open, Fognini vince all'esordio su Bellucci: che magia nel 2° set

Fabio Fognini in azione- Reuters

Fabio Fognini in azione- Reuters

Due ore e trentasei minuti di partita sono serviti al tennista ligure per avere la meglio sullo sloveno Aljaz Bedene ed approdare così al penultimo atto della kermesse carioca.

Esordio positivo per Fabio Fognini, che nel torneo Atp di Rio dopo un primo set non esaltante riparte con fatica ma riesce dopo quasi tre ore di battaglia, a superare il primo ostacolo Bellucci regalandosi il passaggio del turno.

Italiano uccide la moglie per strada a Zurigo e poi si suicida
Il luogo della tragedia è stato subito raggiunto da auto e camionette della polizia ed è stato interdetto ai pedoni. Due persone sono morte a Zurigo oggi pomeriggio nella Europaallee, a due passi dalla stazione centrale.


[5] F. Fognini b. Fognini ha mancato due palle del 5-1, ha servito invano sul 5-3, ha fallito un set-point sul 6-5 con un rovescio di poco lungo, e poi è partito malissimo nel tie-break, commettendo errori su errori e dando allo sloveno la spinta decisiva per chiudere 7 punti a 3 e sognare il settimo successo in meno di due settimane, dopo i quattro che l'hanno portato in finale a Buenos Aires e i due ottenuti in precedenza al Jockey Club Brasileiro. Entrambi i precedenti in questione erano valevoli per il primo turno. Il francese, numero 16 del ranking Atp e terza testa di serie del tabellone, ha sconfitto invece il bielorusso Ilya Ivashka, 193 del mondo, proveniente dalle qualificazioni, per 6-3 7-6 (6). Per Fernando Verdasco, si è trattato del terzo match vinto, in altrettanti match giocati, contro il campione austriaco. Nell'altra semifinale si affronteranno il cileno Nicolas Jarry e l'argentino Diego Schwartzman. Il detentore del torneo, che mette in palio una cifra complessiva di 1.461.560 dollari, è Dominic Thiem.

Latest News