Terremoto oggi, Salerno: scossa avvertita dalla popolazione

Scossa di magnitudo 3.3 a Castelnovo ne Monti

Terremoto oggi, Salerno: scossa avvertita dalla popolazione

Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica Ingv di Roma.

La bassa profondità dell'ipocentro ha fatto sì che il sisma, di magnitudo 3.3, fosse leggermente avvertito dalla popolazione residente nei pressi dell'epicentro. Alle ore 2:59 scossa di terremoto di magnitudo 2.7 nel distretto mar Ionio meridionale, epicentro in mare aperto, 72 chilometri ad est di Siracusa. Non sono stati riscontrati danni e nessuno è rimasto ferito, tuttavia sono stati attivati i protocolli di sicurezza in misura precauzionale. A detta dei pompieri l'epicentro del sisma sarebbe nel comune di Cogorno a una profondità di sei chilometri.

Milan: Bonucci non vuole sentire parlare di Champions League
Serviva del tempo e poi l'allenatore è stato fondamentale perché quando è arrivato ci ha dato autostima e sicurezza. Ha una media punti da Champions e molto più alta rispetto a quella del suo predecessore (1,9 contro 1,42).


E' stata avvertita una scossa di terremoto nel primo pomeriggio di martedì 20 febbraio. In questa settimana sono state avvistate emissioni di materiale piroclastico dai crateri sommitali dell'Etna e la piccola scossa potrebbe essere in qualche modo collegata all'attività dell'inquieto vulcano attivo più alto d'Europa. Poco prima che tremasse la terra nel Cilento, una scossa di terremoto è stata registrata anche sulla costa ligure centro-occidentale.

Latest News