Trapani, violenze in una scuola elementare: 4 maestre sospese per un anno

Botte a alunni 4 maestre sospese un anno

24/02/2018A Trapani. Altre due rinviate a giudizio nel Ragusano

La spiacevole situazione è stata smascherata dopo tre mesi di indagini, che erano partite per via della denuncia di un'altra insegnante. Gli atti deprecabili avvenivano in due classi differenti che erano affidate alle quattro docenti, che si rendevano protagoniste di azioni vergognose e al limite della decenza. Occhi puntati sul comportamento degli insegnanti in classe.

La misura cautelare è stata disposta dal Giudice per il rischio concreto che le docenti proseguissero nei loro comportamenti vessatori e violenti. Il Gip ha stigmatizzato il comportamento delle maestre definendolo "sintomatico di una personalità prevaricatrice, incurante delle più elementari esigenze di bambini in tenerissima età e del tutto indifesi". Le quattro sono state scoperte grazie alle microcamere presenti, che hanno messo in mostra le percosse ai danni dei bambini.

MotoGP, Honda e il futuro di Marquez: "Abbiamo già iniziato a parlarne"
In Malesia aveva definito la sua moto un capolavoro, ma quando l'ha ripresa in Thailandia quasi non l'ha riconosciuta. Nella gallery in cima all'articolo trovate le foto della nuova moto; qui sotto le dichiarazioni dei piloti.


Passando nel versante opposto dell'Isola, invece, proprio oggi sono state rinviate a giudizio le due insegnanti della scuola materna De Amicis di Modica (Ragusa), anche loro accusate nei giorni scorsi di maltrattamenti nei confronti degli alunni. Le insegnanti, 60 e 45anni, sono già state sospese dal servizio dal ministerodell'Istruzione e sono accusate di avere tenuto atteggiamentiaggressivi e ingiuriosi nei confronti di un minore di originetunisina.

Latest News