Nokia 8 Sirocco ufficiale: il primo top di gamma con Android One

Nokia 8 Sirocco ufficiale: il primo top di gamma con Android One

Nokia 8 Sirocco ufficiale: il primo top di gamma con Android One

7 Plus è quello che si può definire un dispositivo modello, di cui sapremo comunque ancora di più non appena HMD Global lo rilascerà ufficialmente. "Nokia 8 Sirocco monta una fotocamera posteriore doppia da 12MP wide (2L7, 1.4um, 2PD, F1.75, FOV 78") con teleobiettivo da 13MP (3M3, 1.0um, F2.6, FOV 47.3", dual-tone flash) e una fotocamera frontale da 5MP (4E8, 1.4um, F/2.0, FF, display flash).

Nokia 8 Sirocco integra il Dual-Sight potenziato, ottiche Zeiss e acustiche di elevata qualità tramite Nokia spatial audio. Attenzione: manca il jack da 3.5 mm!

Dal punto di vista tecnico, invece, il nuovo Nokia 7 Plus si presenta con un display da 6 pollici di diagonale con rapporto tra le dimensioni di 18:9 e risoluzione Full HD+.

Freddo e pioggia sul pesarese, domenica arriva la neve anche in città
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità , frequente attività elettrica e forti raffiche di vento . L'ingresso sarà accompagnato da forti venti di Grecale, in particolare nelle giornate di domenica , lunedì e martedì.


Lo smartphone sarà disponibile all'acquisto a partire da Aprile nella colorazioni bianca e marrone ad un prezzo consigliato di 399 euro che, considerato l'hardware e il software curato da Google, sembrerebbe essere piuttosto adeguato. Lo smartphone offre una scocca in vetro curvato e acciaio inossidabile dual diamond-polished, 2,5 volte più robusto dell'alluminio serie 6000 e capace di restituire un grip ottimale. L'octa core Snapdragon 630 coopera, a seconda delle versioni, con 3 o 4 GB di RAM, e 32 o 64 GB di storage espandibile, traendo energia dalla batteria da 3000 mAh (con fast charging). Nokia 8 Sirocco supporta WIFi 802.11 a/b/g/n/ac (MIMO), bluetooth 5.0, GPS, NFC, lettore di impronte digitali.

Arriva finalmente il turno di Nokia che come ogni anno porta una ventata di allegria accontentando un po' tutti.

Il sistema operativo adottato è Android One nella sua incarnazione 8.1 Oreo, con aggiornamenti seguiti direttamente da Google e, quindi, maggiormente certi rispetto a quelli forniti da HMD Global stessa - sebbene l'azienda si sia distinta positivamente in questo senso nel suo primo anno di vita.

Latest News