Champions League 2018/2019, cambiano gli orari: tutti i dettagli

Come cambiano Champions e Europa League dal prossimo anno | Sport e Vai

Champions League 2018/2019, cambiano gli orari: tutti i dettagli

Come comunicato dalla UEFA, infatti, nella prossima stagione della competizione europea ci saranno dei cambiamenti di orario.

La UEFA ha deciso che a partire dal 2018/19 saranno adottate alcune modifiche sugli orari delle partite di UEFA Champions League mentre non subiranno alcun cambiamento le gare di UEFA Europa League. Tra queste le vincitrici della Champions League e dell'ultima Europa League. La novità principale che riguarda il nostro campionato è, come ormai noto, quella delle prime quattro classificate che andranno direttamente ai gironi (stesso discorso per Spagna, Inghilterra e Germania).

Il pensiero di tutti i tifosi juventini è rivolto al ritorno degli ottavi di finale con il Tottenham, ma uno sgardo alla Champions League 2018/2019 è necessario visti i cambiamenti comunicati dalla Uefa. Seguono dunque le prime due squadre delle federazioni al 5° e 6° posto nel ranking: Francia e Russia. Saranno 17 le squadre ammesse direttamente alla fase a gironi, due per ogni federazione occupante un posto ranking che va dal primo al quinto più una per ogni federazione che staziona dal sesto al dodicesimo posto.

MotoGP, Marc Marquez rinnova per altri due anni con HRC
Sono orgoglioso di essere un membro della famiglia Honda e apprezzo come lavorano Honda e il team per darmi tutto quello di cui ho bisogno.


"Nella fase a gironi della Champions si giocherà in due fasce orarie diverse (18.55 e 21) mentre nella fase a eliminazione diretta non sono previste variazioni rispetto alla stagione attuale (orario gare 20.45)". E i campioni nazionali delle federazioni dal 7° al 10º posto nel ranking: Portogallo, Ucraina, Belgio e Turchia.

Gli ultimi sei posti disponibili nella fase a gironi verranno assegnati tramite le qualificazioni.

A giocarsi l'accesso nel "percorso campioni" saranno le squadre eliminate nel "percorso campioni" di Champions League (otto posti).

Latest News