Sony annuncia gli auricolari wireless Xperia Ear Duo

Sony annuncia gli auricolari wireless Xperia Ear Duo

Sony annuncia gli auricolari wireless Xperia Ear Duo

"Xperia Ear Duo sono il risultato di una lunga ricerca nell'ambito dell'audio e dell'acustica" ha dichiarato Hiroshi Ito, Vicedirettore dello Smart Product Business Group di Sony Mobile Communications.

La prima innovazione è rappresentata dalla tecnologia Dual Listening, che regola il volume in modo intelligente in base all'ambiente circostante, consentendo di ascoltare musica e allo stesso tempo percepire i suoni presenti nell'ambiente circostante e ricevere notifiche.

Sony Xperia Ear Duo non sono dei semplici auricolari wireless, sono anche degli auricolari smart grazie all'integrazione della funzione Daily Assist. Nel progettarli Sony si è posta l'obiettivo di reinventare gli auricolari wireless.

Posticipo serie A, Cagliari-Napoli 0-5
Il micidiale uno-due del Napoli taglia le gambe al Cagliari , che nemmeno dopo l'intervallo riesce ad abbozzare una reazione. Ci sentiamo bene fisicamente, in campo ci divertiamo e siamo pronti a compiere l'ultimo sforzo per il rush finale.


Il conduttore acustico spaziale è stato sviluppato dall'incubatore tecnologico Sony Future Lab Program e trasmette direttamente all'interno dell'orecchio il suono prodotto dietro il padiglione auricolare dal driver del dispositivo.

La tecnologia proprietaria Clear Phase di Sony, impedisce la dispersione del suono, per un audio limpido e definito. Niente è stato lasciato al caso nella progettazione degli Xperia Ear Duo che si indossano dietro all'orecchio per mezzo di un supporto ad anello.

Chicca è la possibilità di interagire con le chiamate e la riproduzione musicale semplicemente con cenni del capo. Sony afferma di aver lavorato sodo per rendere i nuovi auricolari resistenti, realizzati in acciaio inossidabile e gomma. Grazie alla certificazione IPX2 resistono agli spruzzi di acqua. Grazie all'alimentazione fornita dal chip a basso consumo energetico di Sony CXD5602 e da una piattaforma multisensore, adesso Daily Assist (che, ricordiamo, funziona solo con Android), diventa in grado di riconoscere il luogo e l'attività, così da fornire informazioni rilevanti nell'arco della giornata, ad esempio ricordando all'utente l'orario del prossimo meeting nel momento in cui arriva in ufficio o leggendo i titoli delle ultime notizie. Purtroppo però l'autonomia si attesta sulle sole 4 ore con una singola carica, che può essere effettuata rapidamente. Le colorazioni disponibili saranno nero lucido ed oro, disponibili a partire da primavera 2018. Quando vengono riposti nella loro custodia gli auricolari si ricaricano velocemente, garantendo un'ora di autonomia con sette minuti di ricarica. Scorrendo il dito sulla parte esterna di uno dei due auricolari potrete regolare il volume, mentre con un clic metterete in pausa o riprenderete l'ascolto della vostra musica.

Latest News