Sony Xperia XZ2 e compact, nuovi dettagli sugli smartphone: come saranno? Video

Home NewsNewsMobileSmartphoneSony Xperia XZ2 e XZ2 Compact arrivano i render ufficiali Di Erika Gherardi- 24 febbraio 2018

Home NewsNewsMobileSmartphoneSony Xperia XZ2 e XZ2 Compact arrivano i render ufficiali Di Erika Gherardi- 24 febbraio 2018

A parte le dimensioni, la diagonale del display e la capacità della batteria, i due nuovi smartphone non saranno poi così differenti. I nuovi device vedono specifiche importanti come la presenza dello Snapdragon 845 ma anche di un sistema capace di vibrare nei momenti di gioco proprio come avviene per il joystick della PS4. Come evidente nelle foto dei due nuovi smartphone presenti nella galleria riportata, gli angoli del dispositivo sono ben più arrotondati e altro aspetto innegabile sono i ridotti spazi intorno allo schermo.

Altra feature chiave dell'Xperia XZ2 è il Dynamic Vibration System, il quale analizzerà i dati audio per offrire un feedback realistico di ciò che viene riprodotto sullo schermo, che si tratti di un filmato o di un gioco.

Assieme a questa notizia, il noto leaker di Twitter ha postato anche un render del diretto successore dell'Xperia XZ1, mostrando un nuovo design adottato dalla società nipponica. Al design elegante corrisponde una parte esterna resistente, costituita da vetro Corning Gorilla Glass 5 e cornici in metallo per aggiungere ulteriore resistenza e una meravigliosa sensazione premium. XZ2 Compact, invece, ha lastre di policarbonato al posto dei pannelli di vetro.

Basato sulla CPU Snapdragon 845 di Qualcomm, il cellulare sfoggia una singola lente posteriore, montata sulla scocca posteriore, su cui è presente anche il sensore per le impronte digitali, i sensori per la messa a fuoco ed il flash LED.

Cina, cambio di Costituzione per Xi presidente a vita
Nel corso del Congresso nazionale del popolo che si aprirà il 5 marzo è attesa infatti la sua rielezione a presidente. LA SVOLTAPECHINO Xi Jinping potrebbe rimanere presidente della Repubblica popolare cinese a vita.


Non sappiamo chi avrà ragione e tantomeno il prezzo di vendita di questo modello potenziato che dovrebbe esordire in quei mercati già dal prossimo mese.

In termini di batteria, i numeri salgono a 2870 mAh, ma ancora una volta, Sony non fornisce un alimentatore con supporto a QuickCharge 3.0. L'utente potrà, inoltre, condividere con i propri amici i suoi video preferiti grazie agli speaker stereo frontali di XZ2 che, caratterizzati da S-Force Front Surround. Ovviamente comunque sono possibili i tocchi con cui è possibile regolare anche il volume. Lo smartphone arriva in quattro colorazioni Liquid Silver, Liquid Black, Deep Green e Ash Pink ed è in possesso delle certificazioni IP65/IP68, quindi progettato per resistere all'acqua in modo da poter rispondere al telefono anche sotto la pioggia. La fotocamera principale è da 19 MP (f / 2.0, 25 mm), con sensore Exmor RS di tipo stacked e tecnologia Motion Eye per migliorare la fedeltà delle immagini.

La punta di diamante ha un display HDR Full HD+ da 5,7 pollici che, come in passato, eredita dal comparto casalingo delle TV Bravia alcune interessanti tecnologie. Realizzati in acciaio inossidabile e gomma per non creare fastidi a chi utilizza occhiali o accessori simili, gli auricolari Xperia Ear Duo si possono gestire anche via comandi vocali (sia Siri che Google Assistant), hanno un'autonomia di circa 4 ore e si ricaricano lasciandoli nella custodia originale.

Sia l'Xperia XZ2 che l'XZ2 Compact integreranno Android 8.0 Oreo e saranno entrambi disponibili da aprile 2018. Xperia XZ2. Entrambi gli smartphone sono certificati IP68 e inoltre il jack audio 3.5mm e' assente.

Latest News