Allerta arancione per neve, lastre di ghiaccio diffuse sul territorio

Ghiaccio

Allerta arancione per neve, lastre di ghiaccio diffuse sul territorio

Anche lunedì 26 febbraio sono attese deboli precipitazioni nevose prevalentemente sulla fascia prealpina accompagnate da un brusco calo termico previsto per tutti i giorni successivi della settimana, con probabilità di forti gelate notturne a tutte le quote e formazione di ghiaccio al suolo.

L'aggiornamento arriva dalla Protezione civile regionale, che informa che per la giornata sono previsti la caduta di ulteriori 10 cm di neve, vento e temperature molto basse, che non saliranno sopra 0 gradi centigradi.

Notte di ghiaccio, letteralmente, quella appena trascorsa, anche a Vasto.

Juventus: utile di 43,3 milioni di euro nel primo semestre
Il 100% dei 29.300 tagliandi è stato venduto, mentre gli altri posti sono acquistabili singolarmente durante la stagione dai non abbonati.


POGGIBONSI - Scuole chiuse domani, 1° marzo, su tutto il territorio comunale di Poggibonsi. Si invitano i cittadini a informarsi sulle condizioni di circolazione stradale, a privilegiare i trasporti pubblici, a limitare gli spostamenti e, in caso di necessità, rispettare le misure di sicurezza previste in caso di neve o ghiaccio (il Codice della strada prescrive l'obbligo di installare pneumatici da neve o di montare le catene), seguire con attenzione la segnaletica stradale e moderare la velocità aumentando la distanza di sicurezza.

Intanto, da questa mattina il Sindaco sta girando assieme al coordinatore della protezione civile Aurelio Del Medico per verificare di persona la situazione e coordinare insieme i lavori. Si ricorda anche di segnalare tempestivamente alla Polizia Municipale qualsiasi pericolo in modo da rendere possibile la programmazione degli interventi. Le Amministrazioni dei tre Comuni si dichiarano peraltro pronte ad aggiornare il proprio orientamento qualora dovesse essere innalzato il codice di allerta.

Latest News