Giovani ma con carattere: Cutrone e Calabria, gli allievi di Rino Gattuso

Hachim Mastour Daniel Carvajal AC Milan Real Madrid

Livorno, retroscena di calciomercato: in estate tentativo per un attaccante del Milan

Nikola comunque va capito, ha un problema fisico ma ha stretto i denti e si è messo a disposizione.

Clamoroso errore di Kalinic in Lazio-Milan, social scatenati. Romagnoli, dichiarato tifoso biancoceleste, ha imbucato il rigore decisivo dopo una serata sontuosa, Donnarumma ha stoppato la fuga biancoceleste nel primo tempo e poi si è ripetuto sui tiri dal dischetto, neutralizzando Milinkovic e Leiva mentre Rodriguez e Montolivo sbagliavano i loro rigori. La sua conclusione è finita alta, per l'incredulità e la rabbia dei tifosi. "Non si poteva festeggiare in maniera migliore". "Gattuso - replica Calabria - ha dato tanto a questa squadra e anche a me, perché stanno arrivando tanti risultati positivi e anche buone prestazioni personali".

MotoGP, Marc Marquez rinnova per altri due anni con HRC
Sono orgoglioso di essere un membro della famiglia Honda e apprezzo come lavorano Honda e il team per darmi tutto quello di cui ho bisogno.


Gattuso pensa alla formazione da schierare domani contro la Lazio. Subito dopo l'azione del gol fallito Ringhio in panchina ha spronato l'ex viola chiedendogli di cancellare quanto accaduto. Istruzioni mandate a memoria e che potrebbero essere molto utili contro la Lazio, che spesso pecca di precisione e concentrazione nel tenere distanti i reparti e la linea davanti a Strakosha. Che ricordo ho?Era un bambino a modo. Ha grande tecnica, peccato che non riesca a trovare la via del gol. E sulla sostituzione di Nainggolan afferma: "Al di là del fatto che ha avuto un bruttissimo trauma che lo ha portato a uscire senza un dente e con qualche giramento di testa, avevo bisogno di dare scossa alla squadra mettendo un attaccante in più". E' probabilmente il segnale più incisivo che si potesse inviare all'Arsenal... L'apoteosi è la doppia esultanza dei due canterani Cutrone e Calabria, una corsa sotto il settore ospiti battendo la mano sul simbolo del Milan che copre il cuore. "Kalinic o Cutrone? Ho già deciso", ha amesso Gattuso. La cura Gattuso ha rivitalizzato quasi tutto il Milan. Anche, e soprattutto, metaforicamente. La formazione di Gattuso ha spinto il 44% delle volte a sinistra, il 30% a destra e solo il 26% al centro.

Per il Milan solito schieramento col 4-3-3, la Roma si dispone a specchio, 4-3-3 con Nainggolan a fare l'interno sinistro di centrocampo invece che agire dietro la prima punta dove lo schierava Spalletti e come era successo nelle ultime uscite. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Latest News