Sky e Netlix insieme nel segno di Sky Q

Netflix

Sky e Netlix insieme nel segno di Sky Q

Senza contare il prezzo degli Sky Q Mini, già il solo parlarne confina con la follia.

Con l'app Netflix integrata in Sky Q e i programmi Netflix promossi al fianco di Sky i clienti potranno sfogliare attraverso un'interfaccia utente integrata e facile da usare il catalogo di show di Sky come Britannia, Billions e Big Little Lies al fianco dei titoli di Netflix come The Crown, Stranger Things e Black Mirror, oltre ai contenuti della TV satellitare e terrestre tradizionale, tutto dalla unica piattaforma Sky Q e pagando una unica fattura mensile.

Sky mette l'argine al trasferimento dei suoi clienti verso Netflix. Ma andiamo con ordine. Molto soddisfatte dell'accordo entrambe le parti. Ma non finisce qui, perché l'accordo si estende anche ai servizi streaming di Sky senza abbonamento. "Il servizio di Netflix include centinaia di ore di contenuti Ultra HD che andranno ad aggiungersi alla ricca programmazione Ultra HD di Sky", si legge in una nota ufficiale.

Spesso si ascoltano le lamentele di chi, possedendo un abbonamento Sky o un abbonamento Netflix, si lamenta dei contenuti esclusivi dell'altra piattaforma.

Maltempo: neve e gelo fanno i bagagli
Mentre a Sanremo, alle 6,30, si è registrata una temperatura decisamente più alta rispetto a ieri: + 5 gradi. Un modo per sfogarsi e esorcizzare magari le possibili code che si dovranno affrontare questa sera...


Al momento la nuova offerta partirà dal Regno Unito per essere poi estesa al resto d'Europa, Italia compresa. A stretto giro seguiranno Italia, Germania e Austria.

I contenuti della più famosa piattaforma di streaming al mondo saranno infatti accessibili anche attraverso la piattaforma Sky Q. I costi dei vari pacchetti offerti dai due colossi un tempo antagonisti e rivali non è ancora noto. D'ora in avanti non dovrete più scegliere. Di sicuro, la somma dell'abbonamento "comulativo" sarà inferiore all'attuale somma dei due. Per conoscere ulteriori dettagli (prezzo compreso) sarà necessario attendere futuri aggiornamenti. I rapporti di forza sono evidenti, visto che nel mondo Netflix ha il quintuplo degli abbonati di Sky. Inoltre, Sky arricchisce il suo "palinsesto" offrendo un ulteriore servizio.

"Siamo di fronte a una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale, che oggi può accelerare grazie agli investimenti ed alle sinergie sviluppate a livello di Gruppo".

Dal 2019, le piattaforme Sky Q consentiranno l'accesso anche ai contenuti Netflix. Queste le parole di Reed Hastings, AD di Netflix: "Siamo lieti di collaborare con Sky per riunire sotto lo stesso tetto il meglio delle ultime tecnologie e dello storytelling".

Latest News