Incredibile la funzione che arriva con il prossimo aggiornamento — Instagram

Incredibile la funzione che arriva con il prossimo aggiornamento — Instagram

Incredibile la funzione che arriva con il prossimo aggiornamento — Instagram

La società, che dal 2012 è diventata di proprietà di facebook, ha da poco pubblicato un pacchetto di aggiornamenti per sviluppatori della versione Android. Se Instagram riuscirà a implementare con successo le stesse funzionalità, potrebbe persino iniziare a convertire gli utenti Snapchat più affezionati.

La novità che, però, è più prossima a sbarcare su Instagram è quella delle chiamate audio e video. Sono state infatti intercettate alcune prove per le icone con cui si potranno lanciare le conversazioni telefoniche e le videochiamate.

In realtà alcune indiscrezioni riguardanti queste nuove funzionalità erano arrivate lo scorso mese di gennaio ed erano state rivelate dalle immagini di un pulsante videocall a parte in alcuni blog molto probabilmente per un test che i dipendenti Istagram stavano provando seppure internamente.

Lazio-Juventus, Inzaghi: "Io al posto di Allegri? Lui è il migliore…"
La Lazio rispetto alla gara contro il Sassuolo cambierà cinque giocatori, mettendo così in campo una squadra per metà riposata. Ai rigori eravamo ad oltranza, si è assunto la responsabilità grande di battere un rigore fondamentale.


TechCrunch, analizzandone l'apk, ha trovato clamorosamente dei file chiamati call e video call, oltre a differenti icone. Del resto Instagram ormai sembra essere una tra le applicazioni più utilizzate al mondo e Viaggia verso il miliardo di utenti attivi e sembra guadagnarne un centinaio di milioni ogni cinque sei mesi. In tutto ciò, TechCrunch ha ipotizzato che Instagram implementerà la funzione di videochiamata, all'interno del suo sistema di messaggistica diretta. In realtà, dunque, le chiamate così come le videochiamate presto potrebbero diventare una valida alternativa al servizio che è già presente, come già detto su Snapchat lanciato nel 2016.

Non ci è chiaro, inoltre, a primo impatto, in che modo l'utente autorizzi le video chiamate anche se è verosimile immaginare un'impostazione secondo la quale solamente gli utenti che si seguono reciprocamente possono comunicare tramite questo canale. Del resto Snapchat è una chat mentre Instagram nasce come una Natural Social più avanzata.

Latest News