Le previsioni meteo per venerdì 2 marzo

Le previsioni per la giornata odierna

Le previsioni meteo per venerdì 2 marzo

Maltempo sulle regioni settentrionali italiane con cieli da nuvolosi a molto nuvolosi e nevicate diffuse fino in pianura e lungo le coste. La situazione nella Bergamasca. Venti deboli o moderati occidentali o sud-occidentali.

La neve scenderà su tutta la provincia per tutto il giorno ma con apporti modesti. Neve fino in pianura al mattino. Come sempre, lo spessore della neve dipende da molti fattori; non si tratterà della "grande nevicata", così come spesso si sente in giro, ma di un fenomeno del tutto normale per gli inverni alle nostre latitudini.

Le temperature minime avranno un leggero aumento sulla Lombardia, il Triveneto, la Toscana, l'Emilia Romagna, le coste Adriatiche centrali e l'Umbria. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Precipitazioni: deboli possibili al mattino sui settori prealpini centro orientali.

E' morto il critico Gillo Dorfles: aveva 107 anni
Non sono morigerato, ho sempre mangiato le cose che mi piacevano: gli gnocchi alla romana, i carciofi, i tartufi; e i fritti... La pittura per lui non era solo una passione, se si guardano attentamente i suoi dipinti c'è un mondo ancora da scoprire.


Temperature: minime e massime stazionarie.

Vènti di scirocco hanno spazzato via il gelo e la neve degli ultimi giorni su quasi tutta l'Italia dove le condizioni meteo risultano però ancora marcatamente instabili. Sulle regioni centro occidentali la mattina risulteranno nevose oltre i 600 metri.

Diffusamente perturbato, con locali temporali, su aree tirreniche; piogge sparse altrove. Al pomeriggio piogge sparse su settori Peninsulari, variabilità asciutta sulle isole. Per l'Isola della Sardegna le previsioni per la serata di oggi sono le seguenti: cielo nuvoloso con deboli precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio sul settore sud-orientale con nevicate anche a quote collinari; irregolarmente nuvoloso sul resto dell'isola; gelate nel corso della notte anche accompagnate da nebbie o foschie sulla Sardegna centro-settentrionale.

Latest News