Security breath'', Udine sotto la lente di ingrandimento della polizia

Security breath'', Udine sotto la lente di ingrandimento della polizia

Security breath'', Udine sotto la lente di ingrandimento della polizia

Tre giorni di intensa attività di controllo che hanno portato all'arresto di un uomo, Furone Giovanni per il reato di furto aggravato, alla denuncia di uno straniero per non avere ottemperato all'ordine di lasciare il territorio italiano, all'allontanamento di un parcheggiatore abusivo al quale è stata elevata per l'attività illegale la sanzione di € 1.000,00.

L'operazione è stata finalizzata a garantire maggiori livelli di sicurezza e vivibilità e per restituire ai cittadini un'adeguata "percezione di sicurezza".

La Polizia di Stato ha concluso l'operazione ad alto impatto chiamata "SECURITY BREATH" che ha coinvolto tutto il territorio nazionale al fine di combattere i fenomeni di criminalità diffusa soprattutto nei luoghi dove maggiormente vengono realizzati reati e dove si riscontrano situazioni di disagio sociale e di marginalità.

Formazioni ufficiali Genoa-Cagliari: Serie A 2017-18
Le formazioni ufficiali di Genoa-Cagliari , match valevole per la ventisettesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A . Va deciso sulle seconde palle, e' una squadra compatta che sviluppa una manovra pericolosa sulle fasce.


Inoltre sono circa 250 le persone controllate, ed altrettanti i mezzi; numerose le contravvenzioni per infrazioni al codice della strada. L'attività, messa in campo nei giorni scorsi, ha visto impiegati l'ufficio volanti della Questura di Cremona e del commissariato di Crema, la sezione della polizia stradale di Cremona, il Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e la Polizia Locale. Grazie alle moderne tecnologie in uso alla Polizia di Stato, come il "Sistema Mercurio", dispositivo di rilevazione automatica delle targhe collegate ad un database, sono state verificate migliaia di targhe, raggiungendo risultati estremamente soddisfacenti. Sequestrata, infine, un'arma bianca ed un'autovettura priva della copertura assicurativa.

Sono stati fatti oggetto di specifici controlli le aree in cui si erano registrati in passato furti di autoveicoli nonché tutti i principali canali di riciclaggio compresi esercizi di rivendita di auto usate o di pezzi di ricambio.

Latest News