Treni cancellati Liguria 2 marzo 2018 per gelo

Il tabellone con i treni in ritardo a Santa Maria Novella. Un delirio per i viaggiatori

Il tabellone con i treni in ritardo a Santa Maria Novella. Un delirio per i viaggiatori

Intanto oggi, proprio per "impedire il ripetersi" dei disservizi legati al maltempo, l'amministratore delegato di Fs Renato Mazzoncini e l'amministratore delegato di Rfi Maurizio Gentile hanno chiesto al ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, "un ulteriore potenziamento tecnologico dello scalo di Roma Termini all'interno del programma di investimenti pari a 100 milioni per i principali nodi metropolitani". L'offerta di treni regionali, a lunga percorrenza e alta velocità, nella giornata di giovedì subirà delle variazioni in base al piano di emergenza grave predisposto da Rfi. Le prime indagini peer capire se e chi abbia sbagliato si concentrano sulla mancanza o il cattivo funzionamento delle "scaldiglie", le resistenze elettriche attivate per evitare che attorno ai deviatori si formi il ghiaccio, ma anche sulle dotazioni a bordo dei treni e il funzionamento delle linee elettriche. Il provvedimento è valido anche per la giornata di martedì, dove i disagi maggiori si registrano a sud di Roma e intorno al nodo di Napoli, ma non è cumulabile con l'indennità già riconosciuta per legge per gli altri ritardi.

Se anche voi siete tra quei pendolari che sfidando le sorti del maltempo sono stati danneggiati dal ritardo di un treno, oppure se non siete potuti partire per un viaggio organizzato in anticipo a causa della cancellazione di un treno qui siete nel posto giusto perché di seguito trovate tutte le informazioni e i numeri di telefono utili per chiedere il rimborso del biglietto a Trenitalia o Italo. Problemi anche a Napoli, dove, i viaggiatori sono rimasti in attesa anche oltre i 100 minuti. Stessa cosa per i treni in partenza da Salerno: cancellati quelli per Roma delle 5.28, per Napoli delle 17,47, per Torino delle 20,52 e quello in arrivo da Torino alle 10.32. Fra le azioni previste, illustrate alla Regione Emilia Romagna e alla Prefettura nei mesi scorsi, anche la riprogrammazione dei servizi ferroviari regionali che sarà ridotta complessivamente del 50% in tutta la regione in relazione all'infrastruttura disponibile con questo livello di emergenza.

Per quanto riguarda l'Alta velocità, confermato l'80% dei collegamenti. Cancellati i servizi da/per Roma Termini. Traffico rallentato tra Roma e Cesano, con ritardi fino a 120 minuti. FL5 Roma - Civitavecchia: al momento circolazione rallentata per un guasto alla linea di alimentazione elettrica tra Palidoro e Ladispoli, ritardi medi di 60 minuti. FL7 Roma - Formia: circolazione fortemente rallentata, con ritardi fino a 180 minuti.

Infortunio Mandzukic, grana per Allegri: salta la Lazio?
Nel primo tempo abbiamo avuto delle situazioni favorevoli noi, nel secondo tempo la Lazio non riusciva più a ripartire. In particolare il Pipita e il numero 2 bianconero puntano la sfida di mercoledì contro il Tottenham .


FL8 Roma - Nettuno: un treno ogni mezz'ora con capolinea a Campoleone.

Giornata difficile per il traffico nel nodo bolognese: code e rallentamenti hanno congestionato la circolazione nel tratto cittadino dell'A14 e sul bivio con l'A1.

Latest News